Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Maurizio Canetta sarà il nuovo direttore della Radiotelevisione svizzera RSI

Bern (ots)

Berna, 13 dicembre 2013. Il Consiglio d'amministrazione della SSR ha nominato oggi il 57enne ticinese Maurizio Canetta nuovo direttore della Radiotelevisione svizzera (RSI). La nomina è avvenuta su proposta della Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (Corsi).

Maurizio Canetta lavora per la RSI da oltre 30 anni e ha ricoperto numerose funzioni dirigenziali. Attualmente, in seno alla RSI, è responsabile del Dipartimento Informazione e membro del Comitato direttivo. Il 1° giugno 2014 subentrerà a Dino Balestra, che andrà in pensione.

Grazie alla sua vasta esperienza editoriale in diversi ambiti e alle sue competenze manageriali, Canetta soddisfa pienamente i requisiti per ricoprire tale incarico. La sua nomina è avvenuta su proposta del Comitato del Consiglio regionale della CORSI.

Canetta ha iniziato la sua carriera presso la RSI (allora TSI) nel 1980: in un primo tempo è stato stagista a Zurigo, poi redattore del Telegiornale, prima di diventare corrispondente da Palazzo federale a Berna e più tardi produttore della Domenica Sportiva e del Telegiornale. Dal 2003 ha svolto presso la RSI importanti funzioni dirigenziali: responsabile del Dipartimento Sport, responsabile del telegiornale, responsabile del Dipartimento Cultura e da luglio 2012 è responsabile del Dipartimento Informazione.

Maurizio Canetta è nato il 25 dicembre 1956, è sposato e padre di due figli adulti. Il 1° giugno 2014 subentrerà a Dino Balestra in qualità di direttore RSI e sarà al contempo membro del Comitato direttivo della SSR.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 21.11.2013 – 09:00

    La SRG SSR si assicura i diritti di trasmissione della Formula 1 fino al 2016

    Bern (ots) - La SSR e la Formula One World Championship Ltd. hanno prolungato di tre anni il contratto sui diritti mediatici. Fino alla fine del 2016 il pubblico della SSR potrà dilettarsi con le trasmissioni live della più popolare corsa automobilistica. Il partenariato tra la SSR e la Formula One World Championship Ltd. - detentrice esclusiva dei diritti della FIA ...

  • 12.11.2013 – 12:00

    I video book SRG SSR mostrano la storia svizzera in una nuova dimensione

    Bern (ots) - Berna, 12 novembre 2013. In due volumi, il video book di SSR traspone su tablet il mese tematico «Gli Svizzeri» e consente agli utilizzatori di intraprendere un personale viaggio di esplorazione nel passato. I video book SSR fondono sequenze, gallerie di immagini, grafiche interattive e testi di approfondimento, creando un'esperienza mediatica dai ...

  • 11.11.2013 – 12:00

    Nel 2015, la SRG SSR informerà sulle elezioni federali per la prima volta da Berna

    Bern (ots) - Berna, 11 novembre 2013. Fra due anni la SSR informerà sulle Elezioni federali 2015 per la prima volta da Berna. Così, anche le tavole rotonde con i presidenti dei partiti, tanto seguite a livello nazionale, saranno trasmesse dalla Sala dei passi perduti di Palazzo federale. Per la prima volta, in occasione delle elezioni federali nell'autunno del 2015 ...