SRG SSR

Daniel Jorio, Direttore Finanze e Controlling SSR, si ritira per la fine dell'anno

Bern (ots) - Daniel Jorio, Direttore Finanze e Controlling e membro del Comitato direttivo SSR, lascia le sue funzioni per la fine del 2013. La SSR avvierà una procedura di nomina ordinaria per la sua successione.

Daniel Jorio (classe 1953) ha deciso di ritirarsi dal suo ruolo di Direttore Finanze e Controlling SSR per la fine di quest'anno. Continuerà comunque a offrire il proprio supporto all'azienda fino all'entrata in carica del suo successore.

Entrato alla SSR nel 1989 in qualità di controller, Daniel Jorio è stato nominato a capo del settore Finanze e Controlling nel 1999. Dal 1° luglio 2007 è membro del Comitato direttivo della SSR. Nella sua veste di Direttore Finanze e Controlling è anche responsabile, dal 2011, dell'unità organizzativa nazionale Business Unit Sport (BUS). Daniel Jorio ha contribuito in misura determinante - sempre in stretta collaborazione con le autorità e le unità aziendali della SSR - all'introduzione nell'azienda di una politica finanziaria rigorosa, di normative e standard moderni, di una trasparenza accresciuta e di strumenti finanziari all'avanguardia. Dopo gli studi all'Università di Ginevra, ha lavorato nell'ambito delle finanze e del controlling per le aziende Zschokke, Nestlé, Polysar International e BASF (Svizzera) in Svizzera e all'estero.

La procedura di reclutamento per la sua successione sarà avviata dal Direttore generale d'intesa con il Presidente SSR.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: