SRG SSR

Calcio: la SRG SSR trasmetterà fino al 2017 tutte le partite della Nazionale svizzera per le qualificazioni ai campionati mondiali ed europei

Bern (ots) - L'Unione europea di radiotelevisione (UER) si è aggiudicata i diritti di trasmissione di tutte le partite di qualificazione per gli anni 2014-2017. Tra i suoi 30 soci medio-piccoli che ne beneficeranno c'è anche la SSR. Nei prossimi anni le reti radio-tv della SSR e i suoi portali online potranno coprire in esclusiva gli incontri di qualificazione della Nazionale di calcio svizzera per l'Uefa EURO del 2016 e i Mondiali di calcio Fifa del 2018.

La SSR ottiene tutti i diritti di sfruttamento commerciale per Radio, Televisione, Online e Mobile sul territorio svizzero e per tutte quante le partite di qualificazione della Nazionale di calcio svizzera per l'Uefa EURO del 2016 in Francia e il Mondiale di calcio Fifa del 2018 in Russia. Il contratto interessa 30 soci dell'UER, tra cui la SSR. L'UER lo ha stipulato con la CAA Eleven, l'agenzia di commercializzazione dell'UEFA.

La SSR aveva già acquistato dalla Fifa i diritti per il torneo vero e proprio del Campionato del mondo in Russia (2018) e Qatar (2022). I negoziati per la fase conclusiva degli Europei di calcio in Francia (2016) saranno intavolati prossimamente.

È la prima volta che l'Uefa centralizza la commercializzazione delle partite di qualificazione per gli Europei e il Mondiale di calcio disputate in Europa (per analogia al modello della Uefa Champions e della Europa League), suddividendole in più serate: durante la cosiddetta «Week of Football» si giocherà di giovedì, venerdì e sabato, domenica, lunedì e martedì. Gli incontri dei rispettivi gironi si svolgeranno sempre la medesima sera. Con una bella novità per il pubblico SSR, che avrà la garanzia di vedere le partite di qualificazione in alta definizione (HD), una qualità tutt'altro che scontata a seconda del paese ospitante.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR 
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66


Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: