Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Tanja Hackenbruch è la nuova Referente media della SRG SSR

Bern (ots)

Berna, 2 aprile 2013. Il 1° ottobre 2013 Tanja Hackenbruch entrerà in carica quale «Referente media» della Direzione generale SSR, a Berna. Sostituirà Markus Jedele che entra al beneficio della pensione.

Tanja Hackenbruch (36 anni) entrerà in carica il prossimo 1° ottobre quale Referente media (Medienreferentin) della Direzione generale SSR. Dopo gli studi di storia, scienze dei mass media e delle comunicazioni e linguistica all'Università di Berna, si è laureata in scienze dei mass media specializzandosi nei media elettronici e ne ha analizzato le tipologie di fruizione e l'influsso sulla società.

Dopo le prime esperienze di redattrice presso l'allora radio SR DRS, Tanja Hackenbruch entra al Servizio di ricerca della SSR e inizia la sua carriera nelle indagini demoscopiche radio-tv. Sin dall'inizio, inoltre, è responsabile delle prime applicazioni per analizzare l'utilizzo di internet.

Dal 2005 Tanja Hackenbruch lavora per GfK Telecontrol AG dove si occupa di marketing e metodologia a livello internazionale. Dalla metà del 2012, in veste di Director of Global Business Development TV di GfK Audience Measurement, dirige una squadra di collaboratori prevalentemente internazionale che acquisisce nuovi progetti di rilevazione TV nel mondo intero.

Come Referente media, seguirà e coordinerà le attività di ricerca e rilevazione dentro e fuori la SSR e consiglierà la Direzione generale e il Comitato direttivo della SSR in materia di misurazione della fruizione a livello quantitativo e qualitativo. Tanja Hackenbruch ha due figli e vive a Berna.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Maggiori informazioni:
Ladina Heimgartner, responsabile Mercati e Qualità SSR; tel. 078 621
42 09

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 18.03.2013 – 09:00

    La SRG SSR e Athletissima Lausanne prorogano la collaborazione fino al 2016

    Bern (ots) - La SSR (host broadcaster) e Athletissima Lausanne sono giunte a un accordo e hanno prorogato di quattro anni la loro pluriennale collaborazione di successo, fino al 2016. La SSR, come host broadcaster, produrrà fino al 2016 il segnale tv internazionale del meeting di atletica leggera che fa parte della Diamond League e otterrà tutti i diritti di ...

  • 28.02.2013 – 10:00

    La SRG SSR proroga il partenariato con la SSF

    Bern (ots) - La SSR proroga di quattro anni la cooperazione con SSF (SportSzene Fernsehen), una situazione win-win che va a tutto vantaggio del pubblico di entrambi gli operatori TV. La SSR e la SSF (SportSzene Fernsehen) hanno prorogato di quattro anni la loro pluriennale collaborazione, fino alla fine del 2016. Sin dal debutto della SSF nell'autunno del 2007 i due partner si scambiano immagini e diritti e cooperano a ...

  • 13.02.2013 – 10:00

    Migliorati i servizi per audiolesi e ipovedenti su tutte le reti TV della SRG SSR

    Bern (ots) - Anche nell'anno appena trascorso la SSR ha migliorato le prestazioni per audiolesi e ipovedenti. L'azienda sta realizzando con successo l'accordo sottoscritto con le associazioni dei disabili sensoriali. Nel 2012 la SSR ha sottotitolato complessivamente 23 157 ore di programmazione sulle sue reti tv, ovvero il 39,9 per cento del tempo d'antenna (contro il ...