SRG SSR

Tanja Hackenbruch è la nuova Referente media della SRG SSR

Bern (ots) - Berna, 2 aprile 2013. Il 1° ottobre 2013 Tanja Hackenbruch entrerà in carica quale «Referente media» della Direzione generale SSR, a Berna. Sostituirà Markus Jedele che entra al beneficio della pensione.

Tanja Hackenbruch (36 anni) entrerà in carica il prossimo 1° ottobre quale Referente media (Medienreferentin) della Direzione generale SSR. Dopo gli studi di storia, scienze dei mass media e delle comunicazioni e linguistica all'Università di Berna, si è laureata in scienze dei mass media specializzandosi nei media elettronici e ne ha analizzato le tipologie di fruizione e l'influsso sulla società.

Dopo le prime esperienze di redattrice presso l'allora radio SR DRS, Tanja Hackenbruch entra al Servizio di ricerca della SSR e inizia la sua carriera nelle indagini demoscopiche radio-tv. Sin dall'inizio, inoltre, è responsabile delle prime applicazioni per analizzare l'utilizzo di internet.

Dal 2005 Tanja Hackenbruch lavora per GfK Telecontrol AG dove si occupa di marketing e metodologia a livello internazionale. Dalla metà del 2012, in veste di Director of Global Business Development TV di GfK Audience Measurement, dirige una squadra di collaboratori prevalentemente internazionale che acquisisce nuovi progetti di rilevazione TV nel mondo intero.

Come Referente media, seguirà e coordinerà le attività di ricerca e rilevazione dentro e fuori la SSR e consiglierà la Direzione generale e il Comitato direttivo della SSR in materia di misurazione della fruizione a livello quantitativo e qualitativo. Tanja Hackenbruch ha due figli e vive a Berna.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Maggiori informazioni:
Ladina Heimgartner, responsabile Mercati e Qualità SSR; tel. 078 621
42 09



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: