SRG SSR

Giornate cinematografiche di Soletta: i film coprodotti dalla SRG SSR vincono il premio della giuria e il premio del pubblico

Bern (ots) - Si è conclusa quest'oggi la 48ª edizione delle Giornate cinematografiche di Soletta con la cerimonia di premiazione tenutasi durante la «Soirée de clôture». I due premi principali, il «Prix de Soleure» e il «PRIX DU PUBLIC», sono stati attribuiti a film coprodotti dalla SSR: «Der Imker» (l'apicoltore) di Mano Khalil e «More than Honey» di Markus Imhoof.

A Soletta, l'impegno della SSR a favore delle produzioni cinematografiche svizzere innovative e fuori dal comune ha fatto centro: quest'anno il «Prix de Soleure» (60 000 franchi) è stato consegnato al regista e produttore bernese Mano Khalil. Il suo «Der Imker» narra la vicenda di un apicoltore curdo che, dopo aver perso tutto nel suo paese, torna alla vita in Svizzera.

Anche il «PRIX DU PUBLIC» (20 000 franchi) ricompensa una coproduzione SSR, ovvero il film «More than Honey» del regista svizzero Markus Imhoof, sulla scomparsa delle api.

La SSR ha coprodotto 17 dei 19 film nominati in entrambe i concorsi delle Giornate di Soletta, di cui è partner da tanti anni. Il suo impegno finanziario a favore del cinema svizzero è di 22,3 milioni all'anno.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: