Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Privatizzazione di WRS: la SRG SSR propone due progetti all'Ufcom

Bern (ots)

Nel quadro di una concentrazione dell'offerta, la SSR ha confermato l'intenzione di privatizzare World Radio Switzerland (WRS) e ha selezionato due progetti.

Il Consiglio d'amministrazione della SSR, su proposta della Direzione generale SSR e del Comitato di pilotaggio di WRS, ha deciso di analizzare i seguenti due progetti:

- Il progetto della Fondazione WRS (ancora da creare), rappresentata da Philippe Mottaz, attuale responsabile dei programmi di WRS, e Paige Revillard, vice responsabile. La fondazione si prefigge di ottenere una concessione FM.

- Il progetto della società Anglo Media SA che ha confermato l'intenzione di rilevare WRS, con o senza concessione FM.

Secondo il Comitato di pilotaggio SSR che sta seguendo la cessione, entrambi i progetti sono di ottima qualità, specialmente nella prospettiva di continuità della missione di WRS.

Nei prossimi giorni la SSR informerà l'Ufcom nei minimi particolari, che a sua volta comunicherà al Datec la scelta operata. Infine, il Datec deciderà le prossime tappe e se avviare la procedura di attribuzione della concessione.

In parallelo, il Consiglio federale modificherà la concessione della SSR, per esentarla dall'obbligo di diffondere una rete radiofonica di lingua inglese.

La cessione di WRS alla società che avrà ottenuto la concessione FM dovrebbe intervenire nel corso del 2014, ma non oltre il 31 dicembre 2014. Nel frattempo, la rete continua a far parte a pieno titolo della programmazione SSR.

Comunicazione aziendale SSR

Contatto:

Per maggiori informazioni rivolgersi dopo le 16.00 a:
François Besencon, Comitato di pilotaggio, 079 446 18 12

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 28.11.2012 – 11:30

    La SRG SSR e l'HC Davos prorogano il contratto per la Coppa Spengler fino al 2016

    Bern (ots) - La SSR e l'HC Davos (HCD) prorogano di cinque anni la loro collaborazione per la Coppa Spengler, fino al 2016. L'accordo stipula la produzione di tutte le partite in alta definizione per le reti tv della Radiotelevisione svizzera (RSI), della Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) e della Radio Télévision Suisse (RTS) e per il segnale internazionale. La SSR ...

  • 28.10.2012 – 08:41

    Successo della SRG SSR al Prix Europa

    Bern (ots) - Berlino/Berna, 28.10.2012. Si è svolta ieri a Berlino la premiazione del Festival «Prix Europa» 2012. La giuria ha premiato la SSR in tre delle 16 categorie del concorso: vincono il premio il documentario «Vol Spécial» di Fernand Melgar - coprodotto dalla RTS e già premiato in più occasioni - incentrato sul rimpatrio forzato degli stranieri in situazione irregolare, detenuti nel centro ginevrino di ...

  • 15.10.2012 – 16:00

    La SRG SSR nell'era digitale

    Bern (ots) - La SSR ha rielaborato la propria Strategia aziendale. La tecnologia e il comportamento degli utenti stanno vivendo trasformazioni rapidissime. In questa svolta radicale per i mass media è più che mai importante seguire una strategia chiara. Per la prima volta, accanto agli obiettivi prettamente economici, la SSR ha stabilito anche gli orientamenti per sviluppare la sua offerta alla Radio, alla Televisione e nell'Online. In perfetta trasparenza, l'azienda di ...