Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Concluse con successo le trattative per il nuovo Contratto collettivo di lavoro della SRG SSR

Bern (ots)

Berna, 22 settembre 2012. Dopo sette tornate di negoziati la SSR e il Sindacato svizzero dei mass media (SSM) sono giunti a un accordo per il nuovo Contratto collettivo di lavoro 2013. Il nuovo CCL entrerà in vigore il 1 gennaio 2013, per quattro anni.

Il CCL 2013 prevede diversi miglioramenti, in particolare la semplificazione e l'unificazione di certe disposizioni. Le delegazioni delle due parti sociali sono riuscite a elaborare soluzioni consensuali su svariati argomenti. La SSR non è riuscita a centrare pienamente l'obiettivo prefissato, cioè semplificare il CCL e conseguire risparmi moderati, ma con il risultato odierno rimane un buon datore di lavoro, dalle condizioni interessanti.

Il Contratto collettivo di lavoro della SSR riguarda i circa 5000 dipendenti della Radiotelevisione svizzera (RSI), di Schweizer Radio und Fernsehen (SRF), Radio Télévision Suisse (RTS), Radiotelevisiun Svizra Rumantscha (RTR), di Swissinfo e della Direzione generale.

Per la SSR il nuovo CCL può entrare in vigore il 1 gennaio 2013. Per l'SSM, il nuovo CCL deve ricevere - com'è consuetudine - l'approvazione della sua Conferenza professionale e superare la votazione tra i soci stessi.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, tel. 079 827 00 66

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 29.08.2012 – 13:45

    La SRG SSR e la Weltklasse Zürich prorogano la collaborazione fino al 2016

    Bern (ots) - La SSR e la Weltklasse Zürich hanno prorogato fino al 2016 il contratto per il meeting di atletica leggera «Weltklasse Zürich/Diamond League», riguardante la produzione e lo sfruttamento dei diritti mediali per la radio, la televisione e internet. La SSR (host broadcaster) e la Weltklasse Zürich hanno deciso di prorogare di altri quattro anni la ...

  • 26.07.2012 – 10:00

    Prolungata di due anni la partnership fra l'Associazione Svizzera di Football e la SRG SSR

    Bern (ots) - Berna, 26 luglio 2012. L'Associazione Svizzera di Football (ASF) e la SSR hanno deciso di prolungare di due anni, ossia fino al 30 giugno 2014, la loro proficua collaborazione di lunga data. Questo accordo fra l'ASF e la SSR riguarda tutte le squadre nazionali di calcio rossocrociate, la Coppa Svizzera e la Notte del calcio svizzero. Le tre reti televisive ...