SRG SSR

Prolungata di due anni la partnership fra l'Associazione Svizzera di Football e la SRG SSR

Bern (ots) - Berna, 26 luglio 2012. L'Associazione Svizzera di Football (ASF) e la SSR hanno deciso di prolungare di due anni, ossia fino al 30 giugno 2014, la loro proficua collaborazione di lunga data. Questo accordo fra l'ASF e la SSR riguarda tutte le squadre nazionali di calcio rossocrociate, la Coppa Svizzera e la Notte del calcio svizzero.

Le tre reti televisive della SSR - RSI, SRF e RTS - continueranno a trasmettere tutti gli incontri della nazionale maggiore rossocrociata, come pure la finale e altre partite della Coppa Svizzera (in diretta o in sintesi). La SSR ha infatti acquisito i diritti dell'ASF per le proprie piattaforme radio, tv e internet. Tutti gli incontri delle altre selezioni nazionali (40 in tutto), nonché quelli di Coppa Svizzera (5 per la stagione 2012/2013 e 40 a partire dalla stagione 2013/2014) saranno prodotti dalla SSR e trasmessi in live streaming sul sito internet dell'ASF (www.football.ch). Dal 2014 i diritti televisivi della squadra nazionale svizzera di calcio saranno commercializzati in modo centralizzato dall'UEFA, motivo per il quale il contratto è stato concluso, in un primo tempo, per soli due anni.

«Siamo lieti di proseguire la collaborazione con la SSR e in particolare di aver trovato una soluzione ottimale per il periodo 2012/2014. Non era evidente, perché si tratta di una durata contrattuale straordinariamente breve per il mercato dei diritti televisivi», spiega Alex Miescher, segretario generale dell'ASF. «Il contratto siglato con la SSR ci offre un raggio d'azione ideale. Il fatto che in futuro saranno considerate tutte le selezioni nazionali - trasmettendone le partite nonché numerosi incontri della Coppa Svizzera in streaming sul sito web dell'ASF - sarà senz'altro positivo per il calcio svizzero nel suo insieme».

Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport (BUS) della SSR e di Sport SRF, aggiunge: «Il nuovo contratto implica una collaborazione ancora più stretta con il nostro partner di lunga data, l'ASF. La squadra nazionale svizzera di calcio fa parte dei nostri prodotti Premium ed è quindi con grande piacere che continueremo ad offrirli al nostro pubblico in modo completo su tutte le piattaforme. La Coppa Svizzera con la trasmissione in diretta della finale e di altri incontri top, come pure di sintesi delle partite più importanti nel corso della competizione fino alla finale è in tutte le regioni linguistiche una componente fondamentale della nostra ricca cronaca sportiva. Poi, con il fatto di poter ora produrre per il nostro partner ASF tutta una serie di partite delle squadre nazionali e di Coppa Svizzera, la SSR e le sue unità di produzione hanno decisamente fatto gol».

Contatto:

Per domande rivolgersi a:

SSR
Urs Leutert, responsabile Sport SRG/SRF, 044 305 65 38

ASF
Jezael Fritsche, communicazione ASF, 079 241 31 79
fritsche.jezael@football.ch



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: