SRG SSR

Giochi olimpici invernali 2014: la SRG SSR produrrà il segnale internazionale di tutte le competizioni di sci alpino

Bern (ots) - La SSR produrrà il segnale internazionale di tutte le competizioni di sci alpino durante i Giochi olimpici di Soči.

Durante i Giochi olimpici invernali del 2014 a Soči, la SSR sarà responsabile del segnale internazionale di tutte le discipline dello sci alpino: a richiesta dell'host broadcaster «Olympic Broadcasting Services» (OBS), produrrà il segnale video e audio di tutte le gare (discesa, super G, supercombinata, slalom gigante e slalom). La produzione olimpica sarà realizzata con unità mobili e telecamere della SSR e impegnerà oltre un centinaio di collaboratori delle unità aziendali RSI, SRF, RTS, della società affiliata TPC (Technology and Productioncenter Switzerland AG) e della BUS (Business Unit Sport).

I Giochi olimpici si svolgeranno a Soči, in Russia, dal 7 al 23 febbraio 2014.

Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SSR: «Siamo estremamente lieti di aver ottenuto questa produzione. È un incarico molto ambito perché il mondo intero avrà gli occhi puntati su questa importantissima vetrina del circo bianco».

Manolo Romero, Managing Director di «Olympic Broadcasting Services» (OBS): «A nome dell'OBS, siamo molto felici di collaborare nuovamente con la SSR. Siamo certi che la qualità della produzione sarà eccezionale e che i telespettatori del mondo intero apprezzeranno le gare di sci alpino a Soči».

La SSR aveva assunto questa responsabilità già nel 2010, in occasione dei Giochi olimpici di Vancouver, e la produzione tv era stata premiata dal Comitato internazionale olimpico con gli Anelli d'Argento. Il CIO, infatti, ricompensa le migliori produzioni tv organizzate per i Giochi Olimpici con gli Anelli d'oro, argento e bronzo.

La SSR si era già distinta in precedenza, ancora prima di Vancouver (2010), con la produzione del segnale internazionale per i Giochi olimpici: a Lillehammer (1994) e a Torino (2006) per le gare di velocità, e per le competizioni di canottaggio di Atlanta (1996), Sydney (2000) e Atene (2004).

Contatto:

Maggiori informazioni:

Jean Brogle
Business Unit Sport SSR
Tel. 044 305 65 31


Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: