Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Giochi olimpici invernali 2014: la SRG SSR produrrà il segnale internazionale di tutte le competizioni di sci alpino

Bern (ots)

La SSR produrrà il segnale internazionale di tutte le competizioni di sci alpino durante i Giochi olimpici di Soči.

Durante i Giochi olimpici invernali del 2014 a Soči, la SSR sarà responsabile del segnale internazionale di tutte le discipline dello sci alpino: a richiesta dell'host broadcaster «Olympic Broadcasting Services» (OBS), produrrà il segnale video e audio di tutte le gare (discesa, super G, supercombinata, slalom gigante e slalom). La produzione olimpica sarà realizzata con unità mobili e telecamere della SSR e impegnerà oltre un centinaio di collaboratori delle unità aziendali RSI, SRF, RTS, della società affiliata TPC (Technology and Productioncenter Switzerland AG) e della BUS (Business Unit Sport).

I Giochi olimpici si svolgeranno a Soči, in Russia, dal 7 al 23 febbraio 2014.

Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SSR: «Siamo estremamente lieti di aver ottenuto questa produzione. È un incarico molto ambito perché il mondo intero avrà gli occhi puntati su questa importantissima vetrina del circo bianco».

Manolo Romero, Managing Director di «Olympic Broadcasting Services» (OBS): «A nome dell'OBS, siamo molto felici di collaborare nuovamente con la SSR. Siamo certi che la qualità della produzione sarà eccezionale e che i telespettatori del mondo intero apprezzeranno le gare di sci alpino a Soči».

La SSR aveva assunto questa responsabilità già nel 2010, in occasione dei Giochi olimpici di Vancouver, e la produzione tv era stata premiata dal Comitato internazionale olimpico con gli Anelli d'Argento. Il CIO, infatti, ricompensa le migliori produzioni tv organizzate per i Giochi Olimpici con gli Anelli d'oro, argento e bronzo.

La SSR si era già distinta in precedenza, ancora prima di Vancouver (2010), con la produzione del segnale internazionale per i Giochi olimpici: a Lillehammer (1994) e a Torino (2006) per le gare di velocità, e per le competizioni di canottaggio di Atlanta (1996), Sydney (2000) e Atene (2004).

Contatto:

Maggiori informazioni:

Jean Brogle
Business Unit Sport SSR
Tel. 044 305 65 31

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 26.01.2012 – 09:00

    Sei reti televisive della SRG SSR in alta definizione. Uscita di scena di HD suisse

    Bern (ots) - Dal 29 febbraio 2012 la SSR trasmetterà regolarmente via satellite sei reti televisive anche in alta definizione. In parallelo, introdurrà una nuova norma per armonizzare l'audio in televisione. Ma prima di tutti questi cambiamenti, a fine gennaio HD suisse uscirà di scena. Il 31 gennaio 2012 a mezzanotte HD suisse sarà disattivata. Lanciata nel ...

  • 20.01.2012 – 17:00

    La SRG SSR rafforza il proprio impegno per la cinematografia svizzera

    Bern (ots) - In occasione delle Giornate cinematografiche, oggi è stato sottoscritto a Soletta il nuovo Pacte de l'audiovisuel 2012-2015, la SSR ha confermato il proprio ruolo trainante nella promozione del film svizzero. Secondo l'accordo siglato con le maggiori associazioni di produttori la SSR garantisce un incentivo di 22,3 milioni di franchi all'anno a favore del ...