SRG SSR

Tennis: la SRG SSR proroga il contratto con gli Swiss Indoors fino al 2014

Bern (ots) - La SRG SSR e gli Swiss Indoors di Basilea hanno prorogato il contratto di altri quattro anni, fino al 2014 compreso. L'accordo verte sui diritti di sfruttamento commerciale da parte delle reti televisive e radiofoniche e dei portali multimediali della SSR, e sulla produzione del segnale TV internazionale. L'importo finanziario non sarà reso noto.

L'organizzazione Swiss Indoors cede alla SSR i diritti di trasmissione in Svizzera dei tornei 2011, 2012, 2013 e 2014 per le sue reti televisive e radiofoniche e per i portali multimediali. A titolo di contropartita, la SSR si impegna a produrre il segnale internazionale TV. Da più di 40 anni, infatti, la radiotelevisione pubblica produce il segnale che viene poi proposto alle emittenti televisive interessate di tutto il mondo, in collegamento via satellite.

Il commento di Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SSR e di SRF Sport: «Per la SSR, questa proroga ribadisce l'importanza della collaborazione consolidatasi in tutti questi decenni. Siamo lieti di promuovere e sostenere una delle più importanti manifestazioni sportive svizzere di fama internazionale, garantendo nel contempo la produzione di un segnale TV all'altezza dei massimi standard internazionali. Il rinnovo del contratto è un segno di stima verso il torneo basilese e di un atleta eccezionale come Roger Federer, che ci auguriamo continuerà a giocare con successo per qualche anno ancora, nel "suo" torneo di casa».

Roger Brennwald, Presidente degli Swiss Indoors: «Da quattro decenni, la SSR e gli Swiss Indoors di Basilea stanno giocando un gran doppio. La riconferma del nostro partenariato per altri quattro anni è il capitale più solido per assicurare la perennità di questo importantissimo appuntamento svizzero nel contesto internazionale».

L'importo finanziario della transazione e altri dettagli riguardanti il contratto non saranno resi noti.

Kontakt:

SRG SSR
Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SRG SSR/SRF Sport
Coordinamento via Peter Küchler, Media Relations, tel. 079 479 97 81

Swiss Indoors
Jürg Vogel, consulente di Swiss Indoors Basel
Tel. 079 358 54 04


Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: