La SRG SSR premiata per la produzione dello sci alpino ai Giochi Olimpici di Vancouver

Bern (ots) - La SRG SSR ha vinto gli Anelli d'Argento per la produzione televisiva dello sci alpino ai Giochi Olimpici di Vancouver nel 2010 nell'ambito dei «IOC Olympic Golden Rings Awards». A richiesta dell'host broadcaster ufficiale canadese OBSV («Olympic Broadcasting Services Vancouver»), la SRG SSR ha prodotto il segnale internazionale di tutte le competizioni di sci alpino a Whistler Creekside (discesa, super G, super-combinata, slalom gigante e slalom). I responsabili della produzione SRG SSR erano Karin Nussbaumer (capo-progetto), Paul Domeisen (capo-progetto tecnico) e Beni Giger (regista), coadiuvati da 89 collaboratori delle unità aziendali SRG SSR (SF, TSR, RSI e TPC).

Il Comitato internazionale olimpico (CIO) ricompensa le migliori produzioni tv organizzate per i Giochi Olimpici con gli Anelli d'oro, argento e bronzo. Gli Anelli d'Oro sono stati assegnati all'emittente canadese CTV per la produzione del torneo olimpico di hockey su ghiaccio, mentre la radiotelevisione finlan-dese YLE ha vinto gli Anelli di Bronzo per la copertura delle competizioni di sci di fondo.

Contatto: Comunicazione aziendale SRG SSR idée suisse Daniel Steiner, portavoce, Tel. 079 827 00 66

Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: