SRG SSR

La Champions League UEFA in onda sulle reti SRG SSR fino alla stagione 2011/2012

    Bern (ots) - La SRG SSR idée suisse e l'UEFA, con la sua agenzia di marketing TEAM Marketing AG, hanno prolungato fino alla stagione 2011/2012 il contratto per la trasmissione della Champions League UEFA su SF, TSR, RSI e HD suisse nonché sulle emittenti radiofoniche SRG SSR. Il nuovo accordo prevede condizioni decisamente migliorative per le reti televisive della SRG SSR: oltre alla scelta personalizzata per regione linguistica con tre "prime scelte" (First Picks) per ogni giornata di gare, l'offerta di partite dal vivo passa da 25 a 34 incontri per stagione. La "neutralità" dei diritti rispetto alla piattaforma di diffusione consente, inoltre, di proporre per la prima volta le partite via internet e canali mobili.

    SF, TSR, RSI e HD suisse trasmetteranno la Champions League UEFA fino alla stagione 2011/2012. La SRG SSR e l'UEFA, con la sua agenzia di marketing TEAM Marketing AG, hanno rinnovato per tre anni il contratto per la trasmissione in esclusiva per la Svizzera della regina delle manifestazioni calcistiche continentali. I diritti acquisiti riguardano la diffusione televisiva "in chiaro", radio, internet e canali mobili. Il nuovo accordo prevede, in particolare, condizioni decisamente migliorative per le reti televisive della SRG SSR: per ogni giornata di gare, la SRG SSR dispone di tre "prime scelte" (First Picks) regionali. La scelta personalizzata degli incontri da parte di SF, TSR e RSI consente di allestire una programmazione su misura per ciascuna regione linguistica. Grazie alla nuova distribuzione degli ottavi di finale su otto serate e all'introduzione di due spareggi tra i turni preliminari e la fase a gironi, l'offerta di partite dal vivo passa da 25 a 34 incontri per stagione. Le emittenti della SRG SSR trasmetteranno anche la Super Coppa in palio tra la vincente della Champions League e quella dell'Europa League (ex Coppa UEFA). La "neutralità" dei diritti rispetto alla piattaforma di diffusione consente, inoltre, di proporre per la prima volta le partite via internet e canali mobili. L'importo della transazione finanziaria non verrà reso noto.

    I turni preliminari e gli spareggi per la Champions League UEFA si svolgono tra il 30 giugno e il 26 agosto 2009. L'inizio della fase a gironi è invece previsto per il 15 e il 16 settembre 2009.

    Comunicazione aziendale SRG SSR idée suisse

Contatto: Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SRG SSR idée suisse. Per richieste rivolgersi a Peter Küchler, tel. 079 479 97 81



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: