Giochi olimpici invernali del 2010: La SRG SSR idée suisse produrrà il segnale internazionale delle discipline di sci alpino

Bern (ots) - Nel 2010 la SRG SSR idée suisse produrrà il segnale internazionale delle competizioni di sci alpino ai Giochi olimpici invernali di Vancouver.

Durante i Giochi invernali di Vancouver dal 12 al 28 febbraio 2010, la SRG SSR idée suisse sarà responsabile del segnale internazionale delle discipline dello sci alpino: a richiesta dell'host broadcaster Olympic Broadcasting Services Vancouver (OBSV), la SRG SSR produrrà tutte le gare a Whistler Creekside (discesa, super G, supercombinata, slalom gigante e slalom), sotto la direzione del regista di SF Beni Giger.

La produzione olimpica impegnerà 89 collaboratori delle unità aziendali della SRG SSR RSI, SF, TSR e TPC. I mezzi di produzione saranno messi a disposizione dall'host broadcaster.

Nel 2006, in occasione dei Giochi olimpici invernali di Torino, la SRG SSR si era già distinta con la produzione del segnale delle gare veloci: discesa, super G e supercombinata, mentre per i Giochi olimpici estivi di Atlanta (1996), Sydney (2000) e Atene (2004), la SRG SSR aveva prodotto il segnale internazionale delle competizioni di canottaggio.

Contatto: Jean Brogle Business Unit Sport SRG SSR idée suisse

Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: