Skoda / AMAG Automobil- und Motoren AG

AMAG: La SkodaOctavia ha superato il milione!

    Schinznach-Bad (ots) - Dalla catena di montaggio nello stabilimento di Mladà Boleslav (CZ) è uscita la milionesima SkodaOctavia. A quel momento dal suo lancio, nel 1996, erano state prodotte per la precisione 646'668 berline e 353'332 combi (station wagon). Queste cifre comprendono 44'032 modelli a trazione integrale, Octavia 4x4 e Octavia Combi 4x4, 14'069 della versione di lusso Laurin & Klement e 13'286 sportive Octavia RS e Octavia Combi RS.

    La SkodaOctavia è stata mostrata per la prima volta al pubblico nel settembre 1986 al Salone internazionale dell'automobile di Parigi, e la produzione in serie è iniziata lo stesso autunno. Nel settembre 1997 alla IAA di Francoforte è poi apparsa la SkodaOctavia Combi e nel 1999 è giunto sul mercato il primo modello Skoda a trazione integrale, la SkodaOctavia Combi 4x4. Dal 2000 l'offerta comprende anche la versione sportiva SkodaOctavia RS, completata nel 2002 dalla variante SkodaOctavia Combi RS.

    La Skoda Octavia è stato il primo modello della marca di automobili ceca a beneficiare della strategia modulare del Gruppo Volkswagen. Appositamente per la produzione della gamma Octavia è stato costruito a Mladà Boleslav uno stabilimento interamente nuovo, che ancora oggi conta tra i più moderni in Europa. La Octavia ha indubbiamente significato un radicale mutamento quanto a prestigio e immagine della marca Skoda.

    Anche in Svizzera la SkodaOctavia è diventata rapidamente ed è tuttora molto apprezzata, grazie a una gamma di modelli attraente e a un eccezionale rapporto prezzo/prodotto/prestazioni. Nel nostro paese le vendite di Octavia hanno già superato le 12'000 unità.

    Al Salone dell'automobile di Ginevra di quest'anno viene presentata in "prima mondiale" una SkodaOctavia tutta nuova, ossia la sua seconda generazione.

    Materiale fotografico relativo alla Skoda Octavia è disponibile sul sito www.skodapress.ch

    Nome utente: skoda
    Password:      octavia

ots Originaltext: AMAG Automobil- und Motoren AG
Im Internet recherchierbar: www.presseportal.ch

Contatto:
Sabrina Pagnetti
Portavoce per la marca Skoda
AMAG Automobil- und Motoren AG
Aarauerstrasse 20
5116 Schinznach-Bad
Tel.         +41/56/463'93'61
Fax:         +41/56/463'93'52
E-Mail:    sabrina.pagnetti@amag.ch
Internet: http://www.amag.ch



Plus de communiques: Skoda / AMAG Automobil- und Motoren AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: