Tous Actualités
Suivre
Abonner Vetropack Holding AG

Vetropack Holding AG

Vetropack: regolamentazione della successione per il Consiglio d'amministrazione e la Direzione del Gruppo

Vetropack: regolamentazione della successione per il Consiglio d'amministrazione e la Direzione del Gruppo
  • Informations
  • Download

Bülach (ots)

Il Consiglio d'amministrazione di Vetropack Holding AG ha nominato Johann Reiter, attualmente Direttore della divisione Svizzera/Austria, CEO del Gruppo Vetropack con decorrenza dal 1° gennaio 2018. Claude R. Cornaz che, fino alla fine del 2017, guiderà il Gruppo Vetropack in qualità di CEO, si ritirerà dall'operatività quotidiana e, in occasione dell'Assemblea generale 2018, verrà proposto come nuovo Presidente del Consiglio d'amministrazione. Hans Rüegg, Presidente del Consiglio d'amministrazione del Gruppo Vetropack, si candiderà, all'Assemblea generale del 10 maggio 2017, per un ulteriore anno di mandato - e, all'Assemblea generale 2018, lascerà il Consiglio d'amministrazione per raggiunti limiti di età.

Dal 1° novembre 2010, Johann Reiter, CEO designato del Gruppo Vetropack, dirige con successo la divisione Svizzera/Austria che si compone della società svizzera Vetropack AG e dell'azienda Vetropack Austria GmbH. In quanto membro della Direzione del Gruppo egli conosce molto bene non solo la situazione in entrambe le nazioni ma anche le sfide a livello internazionale che l'industria vetraria deve affrontare in particolare nei Paesi nei quali il Gruppo Vetropack opera. La ricerca di un successore di Johann Reiter nella sua attuale funzione sarà avviata immediatamente.

«Con Johann Reiter come successore di Claude R. Cornaz abbiamo scelto un manager molto esperto e un profondo conoscitore del nostro settore» sottolinea Hans Rüegg, Presidente del Consiglio d'amministrazione del Gruppo Vetropack. «Abbiamo optato volutamente per un avvicendamento interno perché Johann Reiter, in quanto Responsabile della nostra divisione più grande, dispone di eccellenti contatti sia a livello del Gruppo sia nell'intero settore. Reiter conosce i nostri dirigenti e il personale ma anche le esigenze del mercato e dei clienti.»

Claude R. Cornaz abbandonerà l'operatività quotidiana a fine 2017 - e nel 2018, in occasione dell'Assemblea generale del Gruppo Vetropack, verrà proposto come Presidente del Consiglio d'amministrazione. In tale funzione si dedicherà in particolare allo sviluppo strategico dell'azienda nel lungo periodo.

«Sono lieto di poter consegnare a Johann Reiter un Gruppo Vetropack sano dal punto di vista finanziario e dotato di un buon orientamento strategico nonché di un team forte» evidenzia Claude R. Cornaz che, per 18 anni, ha operato nel ruolo di CEO, contribuendo allo sviluppo sostenibile del Gruppo Vetropack in tale periodo.

Contatto:

Elisabeth Boner
Head of Corporate Communication

Telefono: +41 44 863 33 05
Telefono: + 41 44 863 31 31
elisabeth.boner@vetropack.com

Plus de actualités: Vetropack Holding AG
Plus de actualités: Vetropack Holding AG