Vetropack Holding AG

JSC VETROPACK GOSTOMEL - Cambio al vertice della divisione ucraina

Bülach (ots) - A decorrere dal 24 febbraio 2017 Pavel A. Prinko rileverà la direzione della JSC Vetropack Gostomel, la controllata ucraina del gruppo Vetropack, succedendo ad Andriy Girnyk che ha diretto l'azienda per 13 anni e ora andrà meritatamente in pensione.

Andriy Girnyk guidava la vetreria ucraina già prima dell'acquisizione da parte della Vetropack nel 2006 e ha contribuito in maniera determinante alla sua positiva integrazione nel gruppo Vetropack. Laureato in chimica, Girnyk ha condotto la Vetropack Gostomel attraverso un periodo caratterizzato da un contesto economico difficile, facendola diventare la più grande e moderna vetreria dell'Ucraina. La società oggi occupa 630 collaboratori, realizzando un fatturato netto di UAH 1'345.5 milioni (a fine 2015).

"Andriy Girnyk ha gettato solidi ponti tra la cultura aziendale ucraina e quella svizzera, senza i quali non avremmo raggiunto gli obiettivi comuni che si siamo posti. Lo ringraziamo per la lunga e proficua collaborazione e gli facciamo i migliori auguri per la nuova fase della sua vita", spiega Claude C. Cornaz, CEO del gruppo Vetropack.

Con la nomina di Pavel A. Prinko a nuovo direttore, il consiglio di amministrazione del gruppo Vetropack persegue la propria strategia imperniata su un management locale. Pavel A. Prinko è nato in Ucraina, dispone di una vasta esperienza nell'industria statunitense degli imballaggi e del vetro ed è un profondo conoscitore del mercato ucraino. Per prepararsi alla sua nuova funzione, nel corso dell'ultimo anno ha approfondito le proprie conoscenze relative al gruppo Vetropack e alla Vetropack Gostomel.

"Con Pavel A. Prinko abbiamo trovato un successore di Andriy Girnyk che, insieme al proprio team, amplierà ulteriormente le già solide basi della divisione ucraina", afferma con convinzione Claude R. Cornaz.

Contatto:

Elisabeth Boner
Head of Corporate Communication

Telefono: +41 44 863 31 31
Telefono: +41 44 863 33 05
elisabeth.boner@vetropack.com


Plus de communiques: Vetropack Holding AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: