Ticketcorner AG

Nuove feature web per completare piacevolmente le giornate sulla neve: Come misurare le performance sportive con ticketcorner.com

    Rümlang (ots) - Finalmente è arrivata la neve - e con la neve ha anche inizio la stagione invernale a lungo attesa nei vari comprensori sciistici. Su ticketcorner.com/ski oltre ai biglietti per quasi 100 impianti di risalita facilmente prenotabili via webshop, troverete diverse webcam, cartine panoramiche ed informazioni attuali sulle piste. Ma c'è di più: in determinati comprensori sciistici lo sciatore può disporre dell'elaborazione grafica delle proprie prestazioni sportive e di una serie di dati interessanti sulla giornata passata sulla neve.

    Ticketcorner offre nel proprio ski webshop www.ticketcorner.com/ski una serie di feature ideali per ottimizzare la curva personale delle prestazioni e per organizzare al meglio la giornata sulla neve. Chi cerca ad esempio le possibilità di "Freeride", troverà qui una lista di tutte le zone disponibili e aperte. E' inoltre possibile effettuare interrogazioni con parole chiave oppure ricerche con criteri tipo "Distanza dal domicilio", "Sconti per famiglie" o "Sci notturno". Inoltre una serie di webcam fornisce immagini dal vivo di tutti i comprensori sciistici prenotabili tramite il webshop.

    Chi riesce a percorrere un milione di metri di dislivello in una sola stagione In alcuni comprensori è inoltre disponibile un tool per misurare le proprie prestazioni sportive. Ad Adelboden-Lenk ad esempio lo sciatore potrà controllare, alla fine della giornata, sul proprio profilo online di ticketcorner.com quanti chilometri ha percorso sui propri sci. E' una statistica che spesso rileva risultati sorprendenti, da discutere animatamente durante il dopo sci. Sappiamo ad esempio che lo sciatore medio utilizza, durante una giornata sulla neve, circa 12 impianti di risalita, percorrendo circa 5000 metri di dislivello e circa 28 chilometri di pista. I veri e propri professionisti dello sci riescono invece a percorrere, a seconda del comprensorio sciistico, fino a 35.000 metri di dislivello al giorno (in singoli casi, includendo lo sci notturno, anche oltre 42.000 metri di dislivello), utilizzando fino a 100 impianti di risalita e percorrendo fino a 180 km sugli sci!

ots Originaltext: Ticketcorner AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Ticketcorner AG
Marlies Keck, responsabile PR e portavoce
Tel.:      +41/44/818'33'46
E-Mail:  marlies.keck@ticketcorner.com



Plus de communiques: Ticketcorner AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: