Abonner Wirecard AG

Wirecard AG

Online Payment
Wirecard supporta Apple Pay nei pagamenti e-commerce mobili nel lancio sul mercato svizzero

Aschheim (ots)

- Integrazione Apple Pay nel Wirecard Mobile SDK

- I commercianti svizzeri potranno offrire Apple Pay come metodo di
  pagamento negli shop online

Wirecard, uno dei principali prestatori di servizi di pagamento, mette a disposizione dei commercianti svizzeri Apple Pay come metodo di pagamento negli shop online. Con l'odierna introduzione sul mercato, i pagamenti mobili potranno essere effettuati con semplicità e sicurezza. Ogni operazione di pagamento si svolge in modo veloce e pratico.

Wirecard integra Apple Pay come nuovo metodo di pagamento in Svizzera all'interno della sua soluzione SDK mobile. Per i rivenditori online che offrono Apple Pay, il vantaggio è dato dal fatto che i pagamenti e-commerce mobili possono essere effettuati in modo rapido e semplice tramite la piattaforma di pagamento Wirecard. Wirecard è il primo prestatore qualificato di servizi di pagamento per Apple Pay in Svizzera.

Da ora in poi, i clienti svizzeri potranno effettuare i loro acquisti ovunque: negli shop online o, utilizzando il bancomat, nei Point-of-Sale (POS) che accettano i pagamenti contactless.

La sicurezza e la privacy sono i baluardi della politica di Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay, i numeri di carta non vengono salvati né sul terminale mobile né in Apple. Viene invece assegnato un numero univoco di account del terminale mobile, che viene crittografato e salvato nell'elemento protetto del terminale mobile. Ogni transazione è autorizzata da un codice di sicurezza generato una tantum.

"Siamo lieti di sostenere Apple Pay nel suo lancio in Svizzera. Essendo fra i prestatori di servizi di pagamento di maggior successo a livello mondiale, siamo in grado di reagire velocemente ai cambiamenti e di offrire tecnologie come Apple Pay tramite la nostra piattaforma di pagamento. Siamo certi che questo nuovo metodo di pagamento farà presto breccia fra i clienti in tutto il paese", afferma Carlos Häuser, Executive Vice President Payment & Risk di Wirecard.

Apple Pay è facile da configurare. Gli utenti continueranno a ricevere i premi e le prestazioni già previsti dalle rispettive carte di credito e debito. In negozio, Apple Pay funziona con l'iPhone 6, l'iPhone 6 Plus e a breve anche con l'iPhone SE e l'Apple Watch.

Effettuare acquisti online dalle app che accettano Apple Pay è semplicissimo, grazie all'uso del touch ID mediante sfioramento. Infatti, non è più necessario compilare manualmente lunghi moduli o inserire ogni volta gli indirizzi di consegna e fatturazione. Negli acquisti di merci e servizi da un'app, Apple Pay è compatibile con l'iPhone SE, l'iPhone 6s, l'iPhone 6s Plus, l'iPhone 6, l'iPhone 6 Plus, l'iPad Air 2, l'iPad mini 3, l'iPad mini 4 e l'iPad Pro.

Per maggiori informazioni su Apple Pay: http://www.apple.com/ch/apple-pay/

Informazioni su Wirecard:

Wirecard AG è un gruppo tecnologico mondiale che consente alle aziende di accettare pagamenti da tutti i canali di vendita. In qualità di importante prestatore indipendente, il gruppo Wirecard offre soluzioni di outsourcing e white label per i pagamenti elettronici. Tramite una piattaforma globale, mettiamo a disposizione metodi internazionali di accettazione e pagamento, con soluzioni integrative di prevenzione delle frodi. Per l'emissione di strumenti di pagamento propri, sotto forma di carte o soluzioni di pagamento mobili, il gruppo Wirecard fornisce un'infrastruttura completa, comprensiva delle necessarie licenze per i prodotti basati su carte e account. Wirecard AG è quotata alla borsa di Francoforte (TecDAX, ISIN DE0007472060, WDI). Per maggiori informazioni, visitare la pagina Internet www.wirecard.de o il nostro account Twitter @wirecard.

Contatto:

Wirecard AG