Tous Actualités
Suivre
Abonner Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia

Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia

Robert Keller è il nuovo direttore della Fondazione Svizzera di Cardiologia

Berna (ots)

Robert Keller assume dal 1° luglio 2016 la direzione della Fondazione Svizzera di Cardiologia con sede a Berna, prendendo il testimone da Therese Junker, che dopo 18 anni di attività lascia la Fondazione e va in pensione.

Il Comitato del Consiglio di fondazione della Fondazione Svizzera di Cardiologia ha nominato nuovo direttore il quarantottenne Robert Keller, dottore in veterinaria. La Fondazione Svizzera di Cardiologia è la più importante organizzazione di pubblica utilità che si adopera a livello nazionale nel settore delle malattie cardiovascolari sia per la promozione della ricerca sia per l'informazione e la prevenzione. «Con Robert Keller il Comitato ha scelto una persona altamente qualificata, il cui profilo risponde pienamente all'ampia gamma di requisiti richiesti da questa funzione di responsabilità», dice il Prof. Ludwig von Segesser, Presidente della Fondazione Svizzera di Cardiologia.

Robert Keller ha studiato medicina veterinaria all'Università di Zurigo e ha conseguito il dottorato presso l'Istituto di biologia cellulare del Politecnico di Zurigo e presso l'Istituto di biochimica veterinaria dell'Università di Zurigo. Tra il 1999 e il 2003 è stato consulente per il reclutamento del personale. Negli ultimi 15 anni si è affermato nelle filiali svizzere di tre gruppi americani che operano in campo farmaceutico e in quello della tecnica medicale in diverse funzioni, rivestendo ruoli che spaziano dal responsabile vendite e Medical Advisor al manager di reparto e Country Manager. Si è occupato in particolare dell'ambito terapeutico delle malattie cardiovascolari. Il dottor Keller è sposato, ha un figlio e vive a Zurigo.

La Fondazione Svizzera di Cardiologia - Con impegno contro le cardiopatie e l'ictus cerebrale Attraverso la promozione della ricerca e una vasta opera di informazione, la Fondazione Svizzera di Cardiologia si impegna affinché diminuisca il numero di persone affette da malattie cardiovascolari, si evitino le menomazioni e le morti premature dovute a infarto cardiaco o ictus cerebrale e la vita delle persone colpite possa continuare a essere degna di essere vissuta. Costituita nel 1967, la Fondazione Svizzera di Cardiologia è un'organizzazione di pubblica utilità,indipendente e certificata dalla Fondazione ZEWO, che si finanzia principalmente con donazioni.

Fotografie e il comunicato ai media sono disponibili su www.swissheart.ch/media

Contatto:

Prof. Dr. med. Ludwig von Segesser
Presidente Fondazione Svizzera di Cardiologia
ludwig.von-segesser@chuv.ch
Tel. 021 314 22 79

Dr. med. vet. Robert C. Keller
Fondazione Svizzera di Cardiologia
keller@swissheart.ch
Tel. 031 388 80 82

Plus de actualités: Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia
Plus de actualités: Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia