Fondazione Svizzera di Cardiologia: Escursioni guidate per il cuore in occasione della giornata mondiale del cuore

Quello che gli appassionati dell'escursionismo sanno già da tempo è scientificamente dimostrato: camminare esercita numerosi effetti positivi sul corpo e sullo spirito. La Fondazione Svizzera di Cardiologia e l'associazione mantello Sentieri Svizzeri invitano, pertanto, alle escursioni guidate per il cuore che si svolgeranno tra il 29 settembre e il 7 ottobre 2012.

La Fondazione Svizzera di Cardiologia e l'associazione mantello Sentieri Svizzeri, in collaborazione con i gruppi del cuore locali e le organizzazioni cantonali per i sentieri escursionistici, organizzano per la quarta volta delle escursioni guidate per il cuore, che si terranno in occasione della giornata mondiale del cuore del 29 settembre in diverse regioni della Svizzera (vedi www.swissheartgroups.ch/manifestazioni ). Le escursioni durano al massimo tre ore e presentano soltanto lievi salite; saranno quindi adatte ai principianti e anche ai pazienti cardiopatici. A ogni uscita saranno presenti una guida escursionistica qualificata e un terapista del cuore.

Il comunicato ai media completo e fotografia si possono scaricare da: www.swissheart.ch/media

Christa Bächtold
Responsabile settore pazienti