Calma piatta a letto a causa dell'ipertensione
Campagna sulla pressione arteriosa della Fondazione Svizzera di Cardiologia

Berna (ots) - La brutta notizia: circa una persona su sette ha problemi facendo sesso. La bella notizia: spesso le cause sono di natura organica e si possono curare con dei medicamenti. Una pressione arteriosa cronicamente troppo elevata, per esempio, può determinare problemi di erezione o difficoltà nell'orgasmo. Un colloquio franco col medico aiuta a trovare la terapia giusta. Se in camera da letto l'atmosfera è infuocata non sono solo le sensazioni a far faville. Anche gli ormoni sono in stato d'emergenza e la circolazione è su di giri: il polso e la pressione arteriosa aumentano dal 10 al 20%. Secondo l'intensità e la durata, l'attività sessuale consuma energia come un allenamento in scioltezza per la circolazione. Se però la pressione arteriosa è alta anche fuori della camera da letto, spesso nell'intimità non succede più gran che. Causa: una pressione cronicamente troppo elevata può determinare la cosiddetta disfunzione sessuale. Il comunicato completo si può scaricare da: www.swissheart.ch/media ots Originaltext: Fondazione Svizzera di Cardiologia Internet: www.presseportal.ch Contatto: Dr. phil. Caroline Hobi Responsabile informazione/prevenzione Fondazione Svizzera di Cardiologia Schwarztorstrasse 18 Casella postale 368 3000 Berna 14 Tel.: +41/31/388'80'96 Fax: +41/31/388'80'88 E-Mail:hobi@swissheart.ch Internet: www.swissheart.ch