Oro puro per il cuore - Consiglio alimentare della Fondazione Svizzera di Cardiologia: olio di colza

Berna (ots) - A lunga scadenza, quasi nessun altro organo ha una reazione cos" forte a quello che mangiamo come il cuore e i vasi sanguigni. Il consiglio della Fondazione Svizzera di Cardiologia per un'alimentazione salutare per il cuore nel è facile da mettere in pratica e molto efficace: far spazio in cucina all'olio di colza. Da molti anni l'olio d'oliva è considerato uno dei più importanti elementi culinari di uno stile di vita sano. Meno noto è invece che a questo factotum dallo spiccato gusto di olive e dal profumo di mediterranea gioia di vivere si affianca un partner nostrano almeno di pari valore: l'olio di colza. L'olio di colza contiene molti acidi grassi insaturi e anche vitamine, per esempio la vitamina E. Ma diventa oro puro per il cuore e i vasi sanguigni specialmente per il suo elevato tenore di pregiato acido alfa-linolenico. Il comunicato ai media completo si puori richiamare da: www.swissheart.ch/media ots Originaltext: Fondazione Svizzera di Cardiologia Internet: www.presseportal.ch Contatto: Fondazione Svizzera di Cardiologia Christa Bächtold Responsabile della comunicazione Schwarztorstrasse 18 Casella postale 368 3000 Berna 14 Tel.: +41/31/388'80'85 Fax: +41/31/388'80'88 E-Mail:baechtold@swissheart.ch Internet: www.swissheart.ch