Fondazione Svizzera di Cardiologia: Dalla ricerca sulle cellule staminali a quella sull'ictus cerebrale

Berna (ots) - Negli scorsi decenni la Svizzera ha dato un contributo determinante alla ricerca cardiovascolare internazionale. Una pubblicazione appena apparsa descrive a che punto si trova attualmente questo settore e mostra quali nuove esigenze si porranno in futuro alla ricerca ed al suo finanziamento. Ne è editrice la Fondazione Svizzera di Cardiologia, che sostiene ricercatori attivi nel nostro Paese con circa 1,8 milioni di franchi all'anno. Il comunicato ai media completo e l'opuscolo sulla ricerca si possono richiamare da: www.swissheart.ch/media ots Originaltext: Fondazione Svizzera di Cardiologia Internet: www.presseportal.ch Contatto: Christa Bächtold Responsabile della comunicazione Fondazione Svizzera di Cardiologia Schwarztorstrasse 18 Casella postale 368 3000 Berna 14 Tel.: +41/31/388'80'85 Fax: +41/31/388'80'88 E-Mail:baechtold@swissheart.ch Internet: www.swissheart.ch