Mobbing e ingiustizie sul posto di lavoro: Le discriminazioni sul lavoro fanno male al cuore

Berna (ots) - Chi è vittima di comportamenti sleali sul posto di lavoro dovrebbe avere il coraggio di affrontare l'argomento. Infatti uno studio recente dimostra che, se la sensazione di subire delle angherie è costantemente presente nella vita di tutti i giorni, può letteralmente ripercuotersi sul cuore. Più bassa è la posizione degli interessati nella scala gerarchica della professione, più sovente essi si sentono trattati e valutati ingiustamente. Perciò la Fondazione Svizzera di Cardiologia consiglia di "reagire invece di mandar giù!". I colloqui di fine anno ne offrono l'occasione. Il comunicato ai media completo si può richiamare da: www.swissheart.ch/media ots Originaltext: Schweizerische Herzstiftung Internet: www.presseportal.ch Contatto: Jacqueline Straubhaar Assistente alla comunicazione Fondazione Svizzera di Cardiologia Schwarztorstrasse 18 Casella postale 368 3000 Berna 14 Tel.: +41/31/388'80'97 Fax: +41/31/388'80'88 E-Mail:straubhaar@swissheart.ch Internet: www.swissheart.ch