ERA Deutschland GmbH

Standard di settore per agenti immobiliari

EPA 2007-01-14. Processi certificati ed organi di controllo esterni aumentano la trasparenza e permettono di misurare la qualità. Ermatingen (ots) Nei sondaggi, la categoria degli agenti immobiliari occupa immancabilmente gli ultimi posti. Le cause per questi piazzamenti sono la mancanza dei requisiti necessari per svolgere questo mestiere e il mancato controllo dell'operato. Per questo, la camera degli agenti immobiliare SMK dello SVIT qualifica i propri associati, ma non ottiene i risultati voluti circa la professionalizzazione del commercio immobiliare a causa della ristretta cerchia di associati. L'associazione ERA fa un passo avanti e chiede a tutti gli associati di attenersi ai processi e lo svolgimento delle pratiche commerciali. L'associazione ERA si affida a un controllo esterno per la garanzia di qualità ed è, a livello europeo, la prima associazione di questo tipo ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2000. Il programma lanciato con il nome ERA Excellence mira ad ottenere risultati di qualità innovativi, orientati alla piena soddisfazione del cliente e vicini alla società. I risultati ottenuti vanno continuamente perfezionati con l'aiuto di tutti partecipanti. Con i controlli esterni, l'associazione ERA assicura che questa istanza strategica venga messa in atto e si realizzi un misurabile aumento di qualità del servizio offerto dall'agente immobiliare. Grazie alla trasparenza dei servizi ottenuti in questo modo, si possono stabilire degli standard di settore che aumentano visibilmente la fiducia dei consumatori nella categoria degli agenti immobiliari. ots Originaltext: ERA Franchise Suisse AG Internet: www.presseportal.ch Contatto: ERA Franchise Suisse AG Beat Seger Hauptstrasse 129 8272 Ermatingen Tel.: 0848 ERA NOW (0848 372 669) Fax: 0848 ERA FAX (0848 372 329) Internet: http://www.erasuisse.ch E-Mail: bseger@erasuisse.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: