EHB Eidg. Hochschulinstitut für Berufsbildung

L'Istituto universitario federale per la formazione professionale intensifica la collaborazione nello spazio europeo

Cooperazione tra l'Istituto universitario federale per la formazione professionale (IUFFP) e l'Istituto federale per la formazione professionale (Bundesinstitut für Berufsbildung BIBB) di Bonn

    Zollikofen/Lugano (ots) - A margine della conferenza sulla formazione professionale organizzata a Monaco il 4-5 giugno dalla presidenza dell'UE, Stefan Wolter, presidente del consiglio dell'Istituto universitario federale per la formazione professionale (IUFFP), e Manfred Kremer, presidente dell'Istituto federale tedesco per la formazione professionale (Bundesinstitut für Berufsbildung Bonn, BIBB), hanno sottoscritto un accordo di cooperazione istituzionale tra i due istituti nel settore ricerca e sviluppo.

    Scopo della collaborazione è realizzare in futuro progetti transfrontalieri congiunti, nonché promuovere il trasferimento dei risultati di ricerca. Oltre ad organizzare manifestazioni e progetti comuni, i due istituti intendono pubblicare congiuntamente anche i risultati delle attività di ricerca. Sarà inoltre promosso e intensificato lo scambio di collaboratori. La collaborazione verrà concordata e pianificata nel corso di regolari incontri ai massimi livelli direttivi di entrambi gli istituti.

    Nell'ambito della dinamica evolutiva della formazione professionale negli Stati membri dell'Unione europea, la collaborazione con il BIBB rappresenta per l'IUFFP e la formazione professionale svizzera un importante passo avanti verso l'integrazione nei progetti di riforma europei. A tal fine l'IUFFP intende avviare nuove attività di cooperazione con istituti partner operanti in importanti paesi europei.

ots Originaltext: Istituto universitario federale per la formazione
                            professionale IUFFP
Internet: www.presseportal.ch

Contact:
Dr. Berno Stoffel
responsabile ricerca e sviluppo
Istituto universitario federale per la formazione professionale IUFFP
Mobile: +41 79 593 84 41
E-Mail: berno.stoffel@iffp-suisse.ch



Plus de communiques: EHB Eidg. Hochschulinstitut für Berufsbildung

Ces informations peuvent également vous intéresser: