Swissgrid AG

Bettina von Kupsch nuovo membro della Direzione di Swissgrid

Bettina von Kupsch nuovo membro della Direzione di Swissgrid
Bettina von Kupsch, membro della Direzione di Swissgrid, responsabile della divisone "Clientela e Collettività"

    Laufenburg (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100011338/?langid=4 -

    Laufenburg - Bettina von Kupsch entra nella Direzione aziendale di Swissgrid. Dal 1° ottobre 2009 è responsabile della divisione «Clientela e Collettività».

    All'inizio di ottobre 2009 Bettina von Kupsch ha assunto la guida della neocostituita divisione «Clientela e Collettività» di Swissgrid. Nell'ambito della sua funzione si occupa dell'organizzazione e dell'ottimizzazione dell'assistenza alla clientela nonché della presentazione di Swissgrid verso l'esterno.

    Negli ultimi sei anni Bettina von Kupsch ha lavorato presso Swisscom ricoprendo funzioni dirigenziali nell'ambito del Customer Management, della gestione del marchio e dello sviluppo della strategia. Bettina von Kupsch si è formata come economista aziendale ed esperta in comunicazione e dispone di un'approfondita esperienza pluriennale nella concezione e nella realizzazione di progetti di rilevanza strategica per l'azienda.

    Verso il futuro con energia - Swissgrid è la Società nazionale di rete che, in qualità di gestore della rete di trasmissione svizzera, è responsabile dell'operatività sicura, affidabile ed economica di quest'ultima. Nelle sue sedi di Laufenburg e Frick occupa circa 250 collaboratori qualificati di dodici differenti nazionalità. In veste di membro dell'Unione europea dei gestori di rete trasmissione (ENTSO-E) Swissgrid assolve inoltre funzioni inerenti al coordinamento e all'utilizzazione della rete nel quadro degli scambi di corrente elettrica su scala europea. Le otto aziende elettriche svizzere Alpiq AG, Alpiq Suisse SA, Axpo AG, BKW FMB Energie AG, CKW AG, EGL AG, Stadt Zürich ewz e Rätia Energie AG detengono il 100% del capitale azionario di Swissgrid.

Contatto: Swissgrid Media Service Telefono +41 58 580 24 00 media@swissgrid.ch



Plus de communiques: Swissgrid AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: