Swissgrid AG

swissgrid: Scioglimento delle commissioni tecniche

    Frick (ots) - Le commissioni tecniche di swissgrid ag sono state sciolte. Viene confutato cos" l'influsso delle centrali elettriche biasimato dalla Commissione della concorrenza (ComCo) sulla società nazionale di rete.

    Il Consiglio di amministrazione di swisgrid, sotto la guida ad interim di Hans Schweickardt, già ieri, 30 ottobre 2008, ha deliberato l'immediato scioglimento delle commissioni tecniche. Le commissioni tecniche supportano, in particolare nella fase di preparazione e di sviluppo di swissgrid ag, i processi decisionali e contribuiscono a fare s" che le decisioni siano adottate secondo una solida base di conoscenze tecniche. Le commissioni tecniche si occupavano dello "Sviluppo di swissgrid ag e della preparazione ottimale della società alle sfide future".

    moving power - swissgrid, la Società nazionale di rete, assicura in qualità di gestore della rete di trasmissione l'operatività sicura, affidabile ed economica della rete elvetica ad altissima tensione. Nelle sue sedi di Laufenburg e Frick, swissgrid impiega circa 200 collaboratori qualificati. In qualità di membro del sistema europeo d'interconnessione UCTE e dell'organizzazione degli operatori europei di reti di trasmissione ETSO, si occupa di attività nel settore del coordinamento e dell'utilizzazione delle reti nell'ambito dello scambio di corrente in Europa. Le otto aziende d'interconnessione svizzere Atel, BKW, CKW, EGL, EOS, EWZ, NOK e RE detengono il 100% del capitale azionario di swissgrid.

ots Originaltext: swissgrid
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Per maggiori informazioni contattare:
Hans E. Schweickardt, Presidente a.i. del Consiglio di
amministrazione di swissgrid
Tel.:      +41/21/341'27'11

swissgrid Media Service
Monika Walser
Dammstrasse 3
5070 Frick
Tel.:        +41/58/580'24'00
Fax:         +41/58/580'24'94
E-Mail:    media@swissgrid.ch
Internet: www.swissgrid.ch



Plus de communiques: Swissgrid AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: