VW / AMAG Automobil- und Motoren AG

L'inizio di un lungo viaggio: La nuova monovolume VW Sharan è tra le più parche nei consumi del segmento

L'inizio di un lungo viaggio: La nuova monovolume VW Sharan è tra le più parche nei consumi del segmento Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/ VW / AMAG Automobil- und Motoren".

Un document

    Wolfsburg, Allemagna/Ginevra (ots) -

    - Indicazioni: L'immagine viene distribuita su Keystone tramite
        Photopress è puo essere scaricata gratuitamente con il
        comunicato stampo completo in formato pdf gratuitamente su:
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100011299/?langid=4 -

    - Con soli 5,5 litri/100 km, la monovolume Volkswagen è ai vertici del segmento

    - Nuova concezione dei sedili "EasyFold" fino a sette post

    - Prima monovolume con la gestione automatica degli abbaglianti (Light Assist)

    - Ordinabile già verso la fine dell'estate, introduzione sul mercato svizzero in autunno. Prezzi a partire da CHF 45'200.- (1.4 TSI 150 CV, cambio manuale a 6 marce)

    Venduta in più di 600.000 unità, la Volkswagen Sharan è la vettura preferita da una buona parte delle famiglie europee. In anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (dal 4 al 14 marzo), la Volkswagen presenta la generazione completamente nuova di questo modello molto apprezzato. La Sharan 2010, migliorata sotto ogni singolo aspetto, evidenzia subito una significativa novità: le porte posteriori hanno lasciato il posto a due portelloni scorrevoli. Ci sono solo due particolari che accomunano la vecchia Sharan con la nuova: le alette parasole. Nient'altro. Tutto il resto è nuovo: ogni vite, ogni particolare degli esterni e degli interni, tutta la tecnologia, compresi i motori TDI e TSI (con potenze tra 140 e 200 CV) e il cambio (DSG disponibile come optional). Questa è la terza serie della Sharan e si pone ai vertici quanto a efficienza: la versione 2.0 TDI 140 CV, con i suoi 5,5 l/100 km nel ciclo combinato, si fregia del miglior valore di consumo tra tutte le monovolume della sua classe.

    In generale, la nuova Sharan offre disposizione modulare dei sedili EasyFold (fino a sette posti, gestibili con la massima facilità), qualità elevata e sicurezza senza compromessi (sette airbag, regolazione automatica degli abbaglianti Light Assist, fari bixeno con luci diurne e luci di posizione a LED) e molte altre pratiche soluzioni. Una novità per la categoria è la regolazione adattiva dell'assetto (DCC) con funzione autolivellante. Questa confortevole MPV (Multi Purpose Vehicle) del segmento D superiore è adatta alle famiglie numerose, e anche a chi usa la vettura per lavoro e necessita di ampi spazi. Le caratteristiche di guida della nuova monovolume Volkswagen eguagliano per dinamismo e comfort quelle della eccellente Passat. Il freno di stazionamento con comando elettrico e il dispositivo di assistenza al parcheggio (che realizza manovre di parcheggio automatiche in spazi ridotti, anche vicino ai marciapiedi, tra gli alberi e, novità mondiale per una monovolume, anche in posizione trasversale rispetto al senso di marcia) forniscono ulteriori vantaggi in termini di comfort e sicurezza. I sistemi di intrattenimento innovativi e avanzati, un ampio tetto panoramico scorrevole a comando elettrico (con una superficie di apertura superiore del 300% rispetto a un tetto convenzionale) e un potente climatizzatore a tre zone assicurano sempre, in ogni periodo dell'anno, le condizioni ottimali per viaggiare. La versione di accesso della Sharan, disponibile negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline, è già dotata, di serie, di dispositivi quali il climatizzatore semiautomatico (Climatic) e il sistema radio/CD (RCD 210). Anche la terza generazione della Sharan è l'unica monovolume del segmento a offrire la trazione integrale (Sharan 2.0 TDI 4Motion 140 CV).

    In Svizzera la nuova Volkswagen sarà ordinabile verso la fine dell'estate; l'introduzione sul mercato avrà luogo nell'autunno del 2010.

    Avvertenza:

    Attuali foto digitali della nuova Sharan sono disponibili nella nostra banca data riservata alla stampa, accessibile al sito: www.vwpress.ch

    Nome utente: pressegast_03

    Password: presse_2381

ots Originaltext: VW / AMAG Automobil- und Motoren AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
AMAG Automobil- und Motoren AG
Comunicazione Volkswagen
Donatus Grütter
Aarauerstrasse 20
5116 Schinznach-Bad
Tel.:    +41/56/463'94'61  
Fax:      +41/56/463'93'52
E-Mail: vw.pr@amag.ch
Internet: www.volkswagen.ch



Plus de communiques: VW / AMAG Automobil- und Motoren AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: