Volkswagen nelle vesti di "presenting sponsor" della Coppa Svizzera di calcio

Volkswagen nelle vesti di "presenting sponsor" della Coppa Svizzera di calcio (v.l.n.r. Peter Gilliéron ASF, Domenico Gaito VW, Robert Breiter ASF). Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Riproduzione sotto indicazione di fonte: "obs/VW / AMAG Automobil- und ...

Schinznach-Bad (ots) -

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100011299/?langid=4 -

Volkswagen parteciperà alla stagione 2009/2010 e 2010/2011 del calcio svizzero nelle vesti di "presenting sponsor" della Coppa Svizzera. Lo sport più seguito in assoluto e Volkswagen, "Das Auto" per antonomasia, si uniscono per formare la squadra perfetta. Con il suo impegno nel mondo del pallone, Volkswagen persegue la sua strategia internazionale. I valori del marchio - innovazione, senso di responsabilità e qualità - rappresentano le parole chiave della sponsorizzazione della Coppa Svizzera. Il nome "Coppa Svizzera" rimarrà dal canto suo invariato.

Il successo del Wolfsburg nella Bundesliga tedesca lo ha dimostrato chiaramente: Volkswagen e il calcio sono una squadra vincente ora destinata a raccogliere successi anche in Svizzera. Nelle stagioni 2009/2010 e 2010/2011, Volkswagen sosterrà il calcio svizzero nelle vesti di "presenting sponsor" della Coppa Svizzera, un trofeo che incarna i valori centrali del marchio, ovvero innovazione, senso di responsabilità e qualità. Stando a Domenico Gaito, capo marca Volkswagen Svizzera: "Nella Coppa Svizzera le squadre devono ogni volta - girone dopo girone - mettersi alla prova, essere innovative, creative, e avere una ferrea voglia di vincere. E sono proprio queste caratteristiche e motivazioni che spingono Volkswagen a dimostrare continuamente di essere una casa che propone soluzioni innovative. Il calcio è uno sport alla portata di tutti e anche Volkswagen si rende accessibile a tutti, offrendo tecnologie economicamente abbordabili ed ecologicamente sostenibili. Perché in fin dei conti il calcio accomuna: così la Coppa Svizzera rappresenta la nostra piattaforma per la condivisione delle esperienze con i clienti e con tutte le persone interessate".

Guardare insieme al futuro con BlueMotion

Nella partnership siglata fra Volkswagen e la Coppa Svizzera al centro vi è l'iniziativa per la promozione delle tecnologie ecosostenibili "BlueMotion". Con la sigla "BlueMotion Technologies", Volkswagen riassume le migliori tecnologie ambientali volte a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Questo impegno nell'ambito sportivo consente alla casa di Wolfsburg di promuovere ulteriormente il marchio "BlueMotion Technologies". Oltre alla presenza pubblicitaria, Volkswagen si avvarrà inoltre della Coppa Svizzera come piattaforma per fornire ai concessionari Volkswagen la possibilità di presentarsi e posizionarsi sul mercato regionale.

Coppa Svizzera e Volkswagen: tradizione svizzera

AMAG Automobil- und Motoren AG e Volkswagen vantano una storia ultrassessantenaria in Svizzera: oltre ad avere garantito la mobilità di moltissimi cittadini elvetici, il Maggiolino ha infatti offerto momenti indimenticabili. Proprio come la Coppa Svizzera, anch'essa ricca di momenti indimenticabili dal 1925.

A proposito delle BlueMotion Technologies di Volkswagen

BlueMotion Technologies: serie di tecnologie che permettono ai conducenti di veicoli Volkswagen di usufruire di una mobilità parsimoniosa e a basso impatto ambientale. Oltre ai motori ad elevata efficienza energetica quali i propulsori TDI e TSI attualmente disponibili per svariati modelli, la sigla "BlueMotion Technologies" comprende anche il cambio a doppia frizione DSG, il motore a gas naturale EcoFuel e la tecnologia BlueTDI per la riduzione delle sostanze nocive. Le tecnologie "BlueMotion" sono la promessa di Volkswagen per la tutela ambientale.

ots Originaltext: VW / AMAG Automobil- und Motoren AG
Internet: www.presseportal.ch