VW / AMAG Automobil- und Motoren AG

10 VW Polo impiegate come "Merlo bianco" dell'ACS

    - Indicazioni: Vedere fotografia su http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100001252 -

Occhi aperti, con VW

    Schinznach-Bad (ots) - Questa primavera l'Automobile Club Svizzero (ACS) ha ampiamente ringiovanito la sua flotta di "Merli bianchi" affidandosi ancora a VW. Otto nuove VW Polo in più sono al servizio dell'ACS per l'educazione stradale e la sicurezza nel traffico.

    I "Merli bianchi" dell'ACS sono da tempo diventati una apprezzata realtà nell'educazione stradale nazionale. Si tratta di vetture decorate in modo appariscente che vengono usate in tutta la Svizzera dai diversi corpi di polizia per le lezioni di educazione stradale nelle scuole. Nel corso di un anno il loro impegno si somma a circa 1800 giornate.

    E' già dagli inizi degli anni novanta che l'ACS fa affidamento su vetture della marca Volkswagen, attualmente 10 VW Polo. Per Jean-Pierre Burdel, responsabile del settore sicurezza stradale all'ACS, una buona scelta, perchè le VW usate finora si sono sempre distinte per non aver mai creato problemi. Benchè affidate a numerosi conducenti diversi (uomini e donne), malgrado un impiego per lo più su percorsi brevi e dimostrazioni dinamiche in parte molto impegnative per la meccanica, tutte le vetture hanno sempre dovuto andare in garage solo per i normali tagliandi degli intervalli di servizio.

    "A favore della Polo ha giocato il fatto che è una vettura molto sicura, dotata di un equipaggiamento assai funzionale. Davamo molta importanza a ESP, ABS, airbag e condizionatore. E la nuova Polo ci offre tutto questo. Con queste nuove vetture, nel nostro impegno per la sicurezza del traffico, siamo fiduciosi di poter percorrere tanti chilometri senza problemi," disse Jean-Pierre Burdel alla presa in consegna delle nuove Polo presso la sede AMAG di Berna.

Didascalia: Jean-Pierre Burdel, responsabile per la sicurezza stradale dell'ACS (a destra) prende in consegna le nuove Polo "Merlo bianco" da Franco Sampogna, direttore delle vendite di AMAG Berna.

ots Originaltext: AMAG Automobil- und Motoren AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
AMAG Automobil- und Motoren AG
PR/Presse
Aarauerstrasse 20
5116 Schinznach-Bad
Tel.: +41/56/463'98'99
Fax:  +41/56/463'93'52
E-Mail:    presse@amag.ch
Internet: http://www.amag.ch



Plus de communiques: VW / AMAG Automobil- und Motoren AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: