VW / AMAG Automobil- und Motoren AG

Pronti, via! Karin Thürig sulla nuova Golf

Une parade de confettis pour la nouvelle VW-Golf, déclenchée par le chef de la marque AMAG, Andreas Iseli, au centre. Prête à partir dans sa voiture, Karin Thürig, célèbre athlète de biathlon et cycliste, a reçu sa nouvelle Golf mardi 4 novembre lors du lancement de la nouvelle VW-Golf sur la place de parc du salon de Zurich-Oerlikon. ...

Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops

Indicazione: Una foto è stata trasmessa da Photopress via satellite  
                    keystone

Grande Drive Away: 350 VW Golf in viaggio per i concessionari ufficiali VW

    Schinznach-Bad (ots) - Martedì, 4 novembre: Karin Thürig, biatleta di successo e corridore ciclista, ha preso possesso della sua nuova Golf. Lei e 350 agenti ufficiali VW di ogni parte della Svizzera, nell’ambito di un Drive Away per l’arrivo sul mercato del nuovo modello, sono partiti da Zurigo Oerlikon con le Golf per raggiungere le loro rispettive sedi in ogni angolo del paese.

    Non è certo cosa di tutti i giorni che 350 vetture tutte uguali siano riunite sullo stesso parcheggio, e tanto meno che poi partano tutte al medesimo momento. In occasione del lancio della nuova Golf, la bestseller che da sabato prossimo sarà nei saloni d’esposizione VW di tutta la Svizzera, all’autosilo della Messe Zürich sono state consegnate le loro prime vetture di dimostrazione ai concessionari ufficiali

    Quale ambasciatrice per la Golf, Karin Thürig è partita dalla "Pole Position", iniziando il Drive Away. Negli ultimi mesi la professionista 31enne ha richiamato l’attenzione con eccellenti risultati tanto in triathlon e biathlon che nelle corse in bicicletta. Oggi è tra le sportive svizzere più complete. Lo stesso discorso vale anche per la Golf, a ragione ritenuta una multitalento sulle nostre strade. Non a caso dal 1975 è la vettura più apprezzata e più venduta in Svizzera.

    La Golf – l’originale: ancora migliore, ancora più sicura

    Dal 7 novembre la quinta generazione della Golf è esposta presso le agenzie ufficiali VW, con prezzi a partire da fr. 24'580.- Quindi, malgrado notevoli migliorie e una dotazione per il comfort e la sicurezza ampliata, il modello di base è offerto allo stesso prezzo di quello della generazione precedente. Anche con questo, ancora una volta, la Golf dà l’esempio e pone nuovi termini di confronto.

    Sia il design che i dettagli tecnici manifestano una sovranità e un dinamismo ancora maggiori. La nuova vettura è inconfondibile e viene subito identificata come l’originale della sua classe, quella che in tutto il mondo viene ormai comunemente definita la "classe Golf".

    E la Golf è stata inconfondibile fin dal suo primo debutto, quasi tre decenni fa, unica come un’impronta digitale. Senza dubbio tra i segreti del suo successo mondiale (finora ne sono state vendute oltre 22 milioni) c’è stato il fatto che Volkswagen con essa, designata a succedere al Maggiolino, ha saputo creare una vettura originale, a "prova di copiatura o falsificazione".

    Volkswagen offre la nuova Golf in varianti a due e quattro porte, ovviamente con portellone posteriore, e nei livelli di allestimento Trendline, Comfortline e Sportline. Comune a tutti una dotazione per la sicurezza assolutamente completa, con sei airbag, cinque poggiatesta (quelli anteriori attivi), tutte le cinture di sicurezza a tre punti, nuovo piantone dello sterzo di sicurezza, pedaliera che si sgancia in caso di urto violento, sistema di assistenza elettronico ESP di ultimissima generazione  comprensivo di Dual Brake Assist e servosterzo elettromeccanico adattivo (EPS).

    All’arrivo sul mercato la Golf viene proposta con la scelta tra quattro motori – due a benzina (1.4 di 75 CV/55 kW e 1.6 FSI di 115 CV/85 kW) e due turbodiesel TDI (con 105 CV/77 kW rispettivamente 140 CV/103 kW). Tre altre motorizzazioni a benzina seguiranno a breve scadenza, un 1.6 di 102 CV/75 kW e due FSI, 1.4 di 90 CV/66 kW e 2.0 di 150 CV/110 kW. In una terza fase il programma verrà completato con le motorizzazioni di punta più sportive. Nota bene: tutti i motori rispettano ampiamente le severe norme antinquinamento UE 4.

ots Originaltext: AMAG Automobil- und Motoren AG
ops Originalpicture: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
AMAG Automobil- und Motoren AG
Aarauerstrasse 20
CH-5116
Schinznach-Bad
Tel.         +41/56/463'98'99
Fax          +41/56/463'93'52
E-Mail:    dino.graf@amag.ch
Internet: www.amag.ch


Fichiers multimédias
3 fichiers

Plus de communiques: VW / AMAG Automobil- und Motoren AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: