Audi / AMAG Automobil- und Motoren AG

Sponsoring sportivo: AMAG e Audi rinnovano il proprio quarantennale partenariato con la Federazione svizzera di sci Swiss-Ski

St. Moritz (ots) - Alla vigilia della Coppa del mondo di sci alpino di St. Moritz, AMAG/Audi e Swiss-Ski hanno prolungato oggi fino al 2010 l'attuale contratto di partenariato. In tal modo, AMAG conferma il proprio impegno a lungo termine a favore del mondo degli sport invernali svizzeri e rinnova il proprio quarantennale sostegno alla Federazione svizzera di sci. A beneficiarne saranno sia gli atleti professionisti, sia i comuni appassionati delle otto discipline sportive rappresentate da Swiss-Ski.

Per risalire agli inizi della collaborazione fra AMAG/Audi e Swiss-Ski bisogna tornare indietro alla stagione invernale 1967/1968, quando AMAG e la Federazione svizzera di sci posero la prima pietra per un rapporto di sponsorizzazione destinato a diventare il più longevo di tutta la Svizzera. All'inizio, AMAG ha onorato il proprio impegno tramite il marchio Volkswagen.

Da Volskwagen a Audi

Con la trasmissione quattro(c), il cui lancio è stato celebrato da Audi nel lontano 1980, il marchio con i quattro anelli si è man mano sviluppato fino a divenire il partner ideale per garantire la mobilità di Swiss-Ski. Oltre ad assicurare la massima trazione anche nelle condizioni invernali più impervie, la trasmissione integrale quattro(c) rappresenta il migliore presupposto per tutti coloro che praticano sport invernali. A livello storico, dopo che AMAG aveva iniziato a fornire alla Federazione svizzera di sci veicoli Audi in aggiunta ai veicoli Volkswagen previsti dal contratto, nel 1989 i vertici decisero che sarebbe stato solo ed esclusivamente il marchio Audi a portare avanti l'impegno.

In particolare, le prestazioni della sponsorizzazione AMAG/Audi prevedono la fornitura di autoveicoli Audi a sportivi e funzionari di Swiss-Ski, i quali possono cos" beneficiare della mobilità garantita dal binomio AMAG-Audi.

Nel corso degli ultimi 40 anni, AMAG ha messo a disposizione della Federazione svizzera di sci in totale xx'xxxx veicoli. Fra le varie cifre di riferimento che hanno contraddistinto la collaborazione fra i due partner è possibile annoverare:

Anno d'inizio dell'impegno AMAG:    1967/68
    Passaggio ad AMAG/Audi:                  1989
    Contratto prolungato fino al:         2010
    Tot. veicoli consegnati dal 1968:  6'760
    Tot. chilometri percorsi dal 1968: 162'240'000 km

A sostegno degli sportivi

AMAG è di gran lunga il partner più fedele della Federazione svizzera di sci. L'odierna firma del contratto ha infatti sancito questa pluriennale collaborazione fra Audi e Swiss-Ski, celebrando nel migliore dei modi il quarantesimo anniversario della sponsorizzazione. Non a caso Ernesto Larghi, capo marca Audi presso AMAG, ha affermato: "Abbiamo sempre creduto nella Svizzera, grande patria di sciatori, e nell'enorme interesse per gli sport invernali della popolazione svizzera, e i numerosi successi raccolti negli ultimi decenni ci hanno sempre dato ragione".

"Siamo molto lieti di avere al nostro fianco AMAG/Audi e di potere contare, oltre che su un partner di lunga data, su un partner cos" affidabile. In questa epoca in perenne trasformazione, le lunghe collaborazioni e l'affidabilità sono fattori che occorre mettere in evidenza poiché per nulla scontati", è invece stata la replica di Duri Bezzola, presidente di Swiss-Ski. In questo modo, grazie al rinnovo fino al 2010, il contratto copre due eventi sportivi di magnitudo internazionale, ossia i mondiali di sci di Val d'Isère (Francia) nel 2009 e, ancora più importante, le prossime Olimpiadi invernali, che si terranno nel 2010 a Vancouver, in Canada.

Impresa al 100% svizzera, AMAG importa e distribuisce autovetture prodotte dal Gruppo Volkswagen. Del rinnovo del partenariato con la Federazione svizzera di sci non solo beneficeranno le stelle dello sci elvetico, ma anche le promettenti giovani leve e i funzionari di Swiss-Ski. Anche a livello internazionale, il marchio con i quattro anelli punta sugli sport invernali, visto e considerato che la casa madre Audi è da molti anni partner ufficiale della FIS, la Federazione internazionale di sci.

Nota: Immagini e materiale fotografico sono ottenibili al sito     www.audipress.ch, alla rubrica "Sponsoring":     ID utente: pressegast_01     Password:  presse_2964

ots Originaltext: Audi / AMAG Automobil- und Motoren AG
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
AMAG Automobil- und Motoren AG
Sig. Harry H. Meier
Manager Relazioni Pubbliche Audi
Tel.:    +41/56/463'93'61
E-Mail: harry.meier@amag.ch

Plus de communiques: Audi / AMAG Automobil- und Motoren AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: