Jens Paul Berndt è il nuovo Chief Technology Officer di Homegate SA

Zurigo (ots)

Jens Paul Berndt (47) rinforza come nuovo Chief Technology Officer (CTO) da subito il management-team di Homegate SA. Berndt si assume la responsabilità per lo sviluppo tecnologico e il funzionamento del portale per immobili leader in Svizzera. Invia rapporti direttamente al CEO Axel Konijack.

Jens Paul Berndt negli ultimi 20 anni ha potuto raccogliere un'ampia esperienza nel settore del digitale e dell'informatica. Ha lavorato presso la filiale di Berlino del gruppo Scout24, gestore di mercati digitali per immobili e per automobili. In qualità di Head of Technology era responsabile per il segmento di mercato "ricostruzione e costruzione di case" e in qualità di Head of Product Engineering da Vienna era responsabile per l'ampliamento del portale immobiliare austriaco.

Jens Paul Berndt in Germania ha studiato informatica medica presso l'università di Heidelberg e subito dopo ha diretto diversi progetti informatici e digitali per aziende come Volkswagen SA, Toyota Deutschland S.r.l. e Daimler Financial Services SA a Stoccarda.

Subentra a Dave Cannizzaro, che ha diretto per molti anni il settore informatico della Homegate SA e ora affronterà nuove sfide a livello professionale.

Axel Konjack CEO di Homegate SA: «Sono contento che Jens Paul Berndt sia diventato nuovo CTO per il gruppo Homegate. Lui e il suo team porteremo avanti ancora più velocemente e miratamente e le innovazioni digitali e riusciremo ad ampliare la nostra leadership sul mercato in ambito tecnologico. Ringrazio Dave Cannizzaro a nome del team per aver ampliato e partecipato allo sviluppo di homegate.ch in tutti questi anni. »

La homegate SA

La Homegate SA è stata fondata nel 2001 e da allora è diventata un'azienda digitale leader nel mercato immobiliare svizzero. Con più di 10 milioni di visitatori e più di 180 milioni di visite alle pagine ogni mese e più di 85'000 offerte attuali di immobili homegate.ch è il n°1 tra i portali di immobili in Svizzera (Net-Metrix Audit 6/2017: Visits, Page Impressions). La Homegate SA nelle sue sedi di Zurigo e Losanna occupa più di 70 esperti nei settori della ricerca digitale di immobili, della vendita digitale di immobili, del finanziamento di immobili, e dello sviluppo di prodotti e del web, della gestione delle banche di dati e del marketing. In collaborazione con la Zürcher Kantonalbank homegate.ch offre un'ipoteca online in tutta la Svizzera. La homegate SA appartiene al gruppo media svizzero Tamedia SA, altra azionaria è la Zürcher Kantonalbank.

Medienverantwortliche Homegate SA