Indice degli affitti homegate.ch: a giugno 2016, flessione dei canoni di locazione offerti

Zürich (ots)

Nel mese di giugno 2016, i canoni di locazione offerti in Svizzera registrano una flessione di 0,26 punti indice portandosi così a un livello di 113,9 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dello 0,44 percento. Nel Canton Zurigo i canoni di locazione offerti sono fermi.

Variazioni nei Cantoni

L'indice dei canoni d'affitto Svizzera, nel mese di giugno 2016 ha subito una flessione dello 0,26 percento e si attesta pertanto a 113,9 punti indice.

Nel Canton Zurigo l'indice è fermo a 117,1 punti. Solo nei cantoni Berna (0,45 percento), Basilea Campagna e Basilea Città (0,09 percento) e Ticino (1,10 percento) l'indice degli affitti ha fatto registrare un incremento. Nel Canton Ticino i canoni di locazione offerti hanno avuto il maggior aumento.

Nel mese di giugno, i Cantoni Lucerna (-1,28 percento), Soletta (-0,36 percento), San Gallo (-0,18 percento), Argovia (-0,36 percento), Turgovia (-0,53 percento), Ginevra e Vaud (-0,65 percento) registrano una flessione nei cannoni di locazione.

Ulteriori informazioni e i grafici attuali sono disponibili su: http://presse.homegate.ch/it/category/indice-degli-affitti/

Pietro Izzi
Addetto stampa