Indice degli affitti homegate.ch: a maggio 2016, stagnazione dei canoni di locazione offerti

Zurigo (ots)

Nel mese di maggio 2016, in Svizzera, i canoni d'affitto sono rimasti invariati. L'indice Svizzera si attesta a 114,2 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dello 0,62 percento. Nel Canton Zurigo i canoni di locazione offerti hanno segnato una riduzione dello 0,09 percento.

Variazioni nei Cantoni

L'indice dei canoni d'affitto Svizzera, nel mese di maggio 2016 è rimasto invariato e si attesta a 114,2 punti.

Nel Canton Zurigo, i canoni d'affitto hanno segnato una riduzione, raggiungendo un livello dell'indice di 117,1 punti, che corrisponde a una riduzione dell'indice dello 0,09 percento. Anche i Cantoni Basilea Campagna e Basilea Città (-0,09 percento), San Gallo (-0,09 percento), Turgovia (-0,09 percento), Ginevra e Vaud (-0,16 percento), registrano una leggera flessione nei canoni di locazione.

Nel Canton Lucerna, i canoni di locazione sono rimasti invariati a un livello dell'indice di 117,4 punti rispetto al mese precedente.

Nei cantoni Berna (0,09 percento), Soletta (0,09 percento), Argovia (0,46 percento) e Ticino (0,37 percento), a maggio 2016, i canoni di locazione offerti hanno registrato un incremento.

Pietro Izzi
Addetto stampa