Tous Actualités
Suivre
Abonner homegate AG

homegate AG

Indice degli affitti homegate.ch: a dicembre 2015, leggero aumento dei canoni di locazione offerti

Un document

Zurigo (ots)

Alla fine dell'anno, i canoni di locazione offerti a dicembre registrano un leggero aumento dello 0,09 percento, portandosi a un livello dell'indice di 113,9 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione in Svizzera sono aumentati dello 0,62 percento. Nel Canton Ticino i canoni di locazione offerti hanno segnato una riduzione dello 0,27 percento.

Andamento nei singoli Cantoni

Ticino

Nel Canton Ticino, i canoni di locazione offerti hanno segnato una riduzione dello 0,27 percento, portandosi a un livello dell'indice di 109,5 punti. Su base annua si riscontra un aumento dei prezzi pari all'1,01 percento.

Zurigo

Nel mese di dicembre, i canoni di locazione offerti nel Canton Zurigo hanno fatto registrare un aumento dello 0,51 percento, passando a di 117,3 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno si registra un incremento di circa lo 0,95 percento.

Berna

Nel Canton Berna, i canoni di locazione offerti sono scesi di un ulteriore 0,09 percento, raggiungendo un livello dell'indice di 110,4 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione offerti sono aumentati dello 0,73 percento.

Lucerna

I canoni di locazione offerti nel Canton Lucerna hanno fatto registrare un incremento dello 0,85 percento, arrivando a un livello dell'indice di 118,7 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dell'1,02 percento.

Soletta

Nel Canton Soletta, i canoni di locazione offerti hanno segnato un aumento dello 0,09 percento, raggiungendo un livello dell'indice di 111,3 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dell'1,65 percento.

Basilea Città e Basilea Campagna

Nei Cantoni Basilea Città e Basilea Campagna, i canoni di locazione offerti hanno registrato un incremento dello 0,09 percento, portandosi così a un livello dell'indice di 111,0 punti. Rispetto allo scorso anno, i canoni di locazione hanno fatto segnare un aumento dell'1,93 percento.

San Gallo

I canoni di locazione offerti nel Canton San Gallo, a dicembre, hanno fatto registrare un incremento dello 0,54 percento, giungendo a un livello dell'indice di 111,6 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dello 0,90 percento.

Argovia

Nel Canton Argovia, i canoni di locazione offerti hanno segnato una riduzione dello 0,09 percento, portandosi a un livello dell'indice di 109,6 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dello 0,46 percento.

Turgovia

Nel Canton Turgovia, i canoni di locazione offerti hanno segnato un aumento dello 0,27 percento, raggiungendo un livello dell'indice di 112,5 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dell'1,08 percento.

Vaud e Ginevra

Nei Cantoni Vaud e Ginevra, i canoni di locazione offerti hanno registrato una flessione dello 0,89 percento, portandosi a un livello dell'indice di 123,0 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione offerti sono aumentati dello 0,57 percento.

Ulteriori informazioni e i grafici attuali sono disponibili su: http://presse.homegate.ch/it/category/indice-degli-affitti/

Il prossimo Indice degli affitti homegate.ch verrà pubblicato in data 08.02.2016.

Contatto:

Homegate SA
Pietro Izzi
Addetto stampa
Tel. +41 79 797 55 20
pietro.izzi@homegate.ch

Plus de actualités: homegate AG
Plus de actualités: homegate AG