Tous Actualités
Suivre
Abonner homegate AG

homegate AG

homegate.ch e Nationale Suisse: la prima assicurazione dei canoni di locazione

Zurigo (ots)

homegate.ch in collaborazione con Nationale Suisse lancia la prima assicurazione a livello nazionale per la minimizzazione delle lacune di reddito in relazione a obblighi di locazione e ipotecari.

In Svizzera in caso di incapacità al guadagno o disoccupazione generalmente viene corrisposto tra il 70 e l'80 percento del reddito. In questo modo non sempre la persona interessata riesce a mantenere lo standard di vita abituale. Proprio il pagamento di elevate spese fisse come canoni di locazione o tassi ipotecari che spesso ammontano fino a un terzo del reddito può destare preoccupazioni.

Tutela in caso di lacune di reddito - immediata, individuale, online

Con la nuova assicurazione dei canoni di locazione del portale immobiliare homegate.ch e della società di assicurazioni Nationale Suisse è possibile minimizzare tali lacune di reddito e continuare a far fronte agli obblighi derivanti da canoni di locazione o tassi ipotecari. A tal fine in caso di disoccupazione o incapacità di guadagno per un determinato periodo di tempo vengono erogati pagamenti mensili fissi; in caso di decesso viene corrisposta una somma del capitale. La prestazione si verifica subito dopo un termine massimo di 90 giorni, è indipendente da coperture assicurative già esistenti e può essere utilizzata individualmente. L'assicurazione dei canoni di locazione può essere stipulata online all'indirizzo www.homegate.ch/affittare/tutela-del-canone-affitto .

Forte partnership

«Con questa forte partnership Homegate SA amplia il suo portafoglio prodotti e reagisce alla crescente esigenza di sicurezza in caso di perdita di guadagno», dice Daniel Bruckhoff, responsabile marketing di Homegate SA. «Grazie a questa collaborazione la Nationale Suisse apre nuovi canali di distribuzione e offre alle persone singole e alle famiglie una soluzione previdenziale e per i rischi facilmente accessibile nell'ambito d'interesse», aggiunge Gerold Zollinger, responsabile partnermanagement Vita di Nationale Suisse.

Homegate SA

Homegate SA è stata fondata nel marzo 2001 e ha la propria sede sociale a Zurigo. Il n. 1 dei portali immobiliari della Svizzera occupa attualmente 50 collaboratori, tra cui diversi specialisti dei settori immobiliare, finanziario, assicurativo, abitativo e nel settore dei traslochi. Oltre 5 milioni di accessi e più di 1 milione di visitatori al mese confermano la leadership della mediazione immobiliare online.

Nationale Suisse

La Nationale Suisse è un assicuratore svizzero innovativo, operante a livello internazionale e indipendente che offre interessanti soluzioni di rischio e di previdenza nei rami Non vita e Vita nonché un numero sempre maggiore di coperture Specialty Lines. I premi lordi consolidati ammontano a 1,51 miliardi di franchi svizzeri (2012). Il Gruppo comprende la casa madre e circa 20 affiliate e succursali che, con specifiche linee di prodotti, operano sui mercati assicurativi di Svizzera, Italia, Spagna, Germania, Belgio, Liechtenstein, Malesia, America Latina e Turchia. La sede principale della Compagnia d'Assicurazioni Nazionale Svizzera SA si trova a Basilea. Le azioni della Compagnia sono quotate alla SIX Swiss Exchange (NATN). Al 30 guigno 2013 il Gruppo impiegava 1 889 fra collaboratrici e collaboratori (a tempo pieno).

Contatto:

Contatto homegate.ch:
Homegate SA
Daniel Bruckhoff
Addetto stampa
Tel. 044 711 86 69
daniel.bruckhoff@homegate.ch

Contatto Nationale Suisse:
Nationale Suisse
Christina Hartmann
Head Group Corporate Communications
Tel. 061 275 23 40
christina.hartmann@nationalesuisse.ch

Plus de actualités: homegate AG
Plus de actualités: homegate AG