Indice degli affitti homegate.ch luglio 2013: canoni d'affitto tuttora invariati in Svizzera

Adliswil (ots)

Da tre mesi, i canoni d'affitto in Svizzera sono fermi a un livello dell'indice di 109,8 punti.

Secondo homegate.ch, anche a luglio 2013 i canoni d'affitto in Svizzera si sono mantenuti invariati a un livello dell'indice di 109,8 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono tuttavia aumentati del 2,14%.

Andamento nei singoli Cantoni

A luglio 2013, i canoni d'affitto nel Canton Zurigo hanno registrato una flessione dello 0,36%, portandosi a un livello dell'indice di 111,9 punti.

Nel Canton Berna, i canoni d'affitto hanno segnato un leggero incremento dello 0,19% raggiungendo un livello dell'indice di 106,5 punti.

Nel Canton Lucerna, i canoni d'affitto sono saliti a un livello dell'indice di 112,6 punti, pari a un incremento dello 0,99%.

A luglio, i canoni d'affitto nei Cantoni di San Gallo e Argovia hanno fatto registrare un rincaro dello 0,09% rispettivamente dello 0,19%, portandosi a un livello dell'indice di 108,8 punti nel Canton San Gallo e 107,4 punti nel Canton Argovia.

Il Canton Ticino ha registrato, a luglio 2013, un lieve incremento dei canoni d'affitto dello 0,09% rispetto a giugno 2013. Su base annua, i prezzi sono aumentati di un considerevole 3,88% attestandosi su 107,2 punti.

Orientato alla qualità

Lo sviluppo dei canoni di locazione in Svizzera viene corretto in base alle diverse qualità, posizioni e dimensioni delle abitazioni. Il vantaggio di questo metodo cosiddetto edonistico è che riproduce il reale andamento dei canoni di locazione per appartamenti nuovi o nuovamente da affittare su homegate.ch. L'offerta dell'indice degli affitti di homegate.ch è l'unico indice dei canoni di locazione in Svizzera, orientato alla qualità.

Ulteriori informazioni su:

www.homegate.ch/indice_degli_affitti

Mediensprecher
daniel.bruckhoff@homegate.ch

• 09.07.2013 – 09:46

homegate.ch lancia la nuova App Android

Adliswil (ots) - homegate SA offre ai propri clienti Android una versione aggiornata di homegate.ch App per cellulari con il sistema operativo Android. L'App non presenta solo un nuovo design ma offre anche funzioni migliorate e di facile uso per la ricerca di immobili tramite cellulare. Google play Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.homegate.mobile Contatto: homegate SA Daniel Bruckhoff Addetto stampa ...