Tous Actualités
Suivre
Abonner homegate AG

homegate AG

homegate.ch: valutazione immobiliare ancora più precisa in base al numero civico

Adliswil (ots)

Da oggi il calcolatore dei prezzi disponibile su homegate.ch è ancora più preciso. Dopo la revisione dello strumento di valutazione, pubblicato nel dicembre 2008, ora è possibile stimare il valore degli immobili in modo esatto con riferimento al numero civico.

In collaborazione con gli esperti immobiliari della Banca Cantonale di Zurigo è stato sviluppato un modello edonistico che consente di determinare non solo un valore indicativo regionale ma, tenendo conto dei dati geografici, anche valori per ciascun indirizzo in Svizzera. La revisione completa del calcolatore dei prezzi permette quindi, da subito, di ottenere una valutazione immobiliare precisa in base al numero civico.

Da circa quattro anni il calcolatore dei prezzi di homegate.ch gode di grande popolarità. L'attuale situazione di tensione del mercato immobiliare rende necessari dei tool per la stima degli immobili che siano veloci e affidabili e, al contempo, facili da utilizzare. Il calcolatore dei prezzi si basa sul metodo di valutazione immobiliare edonistico, fondato sulla semplice assunzione che i prezzi e i canoni di affitto contengano implicitamente delle informazioni sulla valutazione delle singole caratteristiche degli immobili che concorrono a determinarne il valore.

«Poiché il calcolatore dei prezzi è basato sui dati di oltre un milione di annunci pubblicati su homegate.ch e ogni mese, su questa piattaforma, confluiscono migliaia di nuovi dati, a ogni update il calcolatore diventa sempre più preciso. La combinazione fra questi dati e i dati GIS ci ha consentito di sviluppare un calcolatore dei prezzi ancora più efficiente e preciso», ha affermato David Schrag, Product manager Finanziamento di homegate.ch.

Al calcolatore dei prezzi: http://www.homegate.ch/acquistare/stima-immobiliare/calcolatore-dei-prezzi

Contatto:

homegate SA
Daniel Bruckhoff, Addetto stampa
Tel.: +41/44/711'86'69
E-Mail: daniel.bruckhoff@homegate.ch

Plus de actualités: homegate AG
Plus de actualités: homegate AG
  • 15.01.2013 – 09:00

    homegate.ch continua la sua storia di successo

    Adliswil (ots) - Anche lo scorso anno il maggiore portale immobiliare svizzero ha potenziato ulteriormente la sua leadership sul mercato. Secondo i dati aggiornati di NET-Metrix, il numero di visitatori del sito è salito del 12,6 percento rispetto al 2011. Gli attuali dati NET-Metrix, pubblicati lo scorso giovedì, confermano la costante crescita di homegate.ch. Nel 2012 sulla piattaforma immobiliare sono state generate ...