homegate.ch continua la sua storia di successo

Anche lo scorso anno il maggiore portale immobiliare svizzero ha potenziato ulteriormente la sua leadership sul mercato. Secondo i dati aggiornati di NET-Metrix, il numero di visitatori del sito è salito del 12,6 percento rispetto al 2011.

Gli attuali dati NET-Metrix, pubblicati lo scorso giovedì, confermano la costante crescita di homegate.ch. Nel 2012 sulla piattaforma immobiliare sono state generate oltre 57 milioni di visite, circa 6,5 milioni in più rispetto al 2011. homegate.ch si è quindi assestata lo scorso anno in media al 17° posto tra i 20 siti web più importanti della Svizzera.

NET-Metrix rivela inoltre che a navigare nel principale portale immobiliare della Svizzera sono per oltre il 61 percento donne e quindi per circa il 39 percento uomini. La parte da leone la fanno le persone di età compresa tra 35 e 54 anni (profili NET-Metrix 2012-2). Per il 78 percento provengono dalla città e dagli agglomerati.

A svilupparsi positivamente non è stato solo il traffico da desktop. Gli accessi via smartphone e tablet ammontano a circa 21 milioni (fonte: Google Analytics). Secondo i dati di Apple App Store il numero di download e update nel 2012 è più che quadruplicato.

Daniel Bruckhoff, responsabile Marketing, è ottimista: «Siamo lieti che i nostri prodotti e servizi tradizionali e le innovazioni abbiano continuato a farsi strada sul mercato e di poter offrire ai nostri visitatori una piattaforma informativa e ricca di offerte. I nuovi dati confermano la nostra visione.»

Addetto stampa
Tel.: +41/44/711'86'69