Indice dei canoni di affitto di homegate.ch febbraio 2012: Aumento dei canoni di affitto in Svizzera

Adliswil (ots)

A febbraio 2012 i canoni di affitto svizzeri hanno registrato un incremento dello 0,4 percento. Rispetto al mese di febbraio 2011 risulta un aumento dell'1,7 percento. L'indice «Svizzera» di homegate.ch ha raggiunto 119,4 punti.

Secondo homegate.ch, a febbraio i canoni di affitto svizzeri hanno registrato un incremento dello 0,4 percento (indice 119,4 punti). Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di affitto registrano un rincaro del 1,7 percento.

Aumento a Zurigo, flessione a Basilea

A febbraio 2012 i canoni di affitto nella regione Zurigo hanno registrato un rincaro dello 0,5 percento, spingendo l'indice a 119,1 punti. Nella Regione Berna si è registrata una flessione dello 0,7 percento (indice 121,4 punti), mentre nella Regione Basilea è stato rilevato un incremento più contenuto, pari allo 0,1 percento (indice 109,9 punti). Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di affitto hanno fatto registrare un incremento del 2,6 percento a Zurigo, dello 0,2 percento a Berna e una contrazione dello 0,8 percento a Basilea.

Richiesti gli alloggi vecchi

A febbraio 2012 non sono state riscontrate variazioni dei canoni di affitto degli alloggi nuovi. L'indice è rimasto invariato a 122,8 punti. Un lieve incremento dello 0,3 percento è stato registrato nel segmento degli alloggi di piccole dimensioni (indice 118,9 punti), mentre le abitazioni vecchie sono state offerte a prezzi superiori dello 0,5 percento (indice 118,3 punti).

Ulteriori informazioni e i grafici attuali sono disponibili sotto: www.homegate.ch/indice_degli_affitti

homegate SA
Responsabile marketing
Webereistrasse 86