Indice dei canoni di affitto di homegate.ch gennaio 2012: Leggero aumento dei canoni di affitto in Svizzera

Dopo una breve stagnazione alla fine del 2011, a gennaio 2012 i canoni di affitto in Svizzera sono aumentati dello 0,1 percento. L'indice «Svizzera» di homegate.ch ha raggiunto 119,0 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di affitto registrano un aumento dell'1,8 percento.

Secondo homegate.ch, a gennaio 2012 è stato registrato un incremento dei canoni di affitto svizzeri dello 0,1 percento. L'indice si attesta attualmente a 119,0 punti. Su base annua, i canoni di locazione hanno subito un rincaro dell'1,8 percento.

Riduzione dei canoni di locazione a Zurigo

A gennaio 2012, a Basilea i canoni di locazione sono aumentati dello 0,2 percento, facendo registrare un nuovo livello di indice di 109,7 punti. Nella regione Zurigo, i canoni di locazione sono diminuiti per la prima volta dopo cinque mesi, registrando una flessione dello 0,1 percento e un indice a 118,4 punti. Anche Berna è stata interessata da una riduzione dello 0,1 percento (indice 122,3 punti). Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, i canoni di affitto a Zurigo sono aumentati del 2,3 percento e a Berna dell'1,7 percento. A Basilea si registra una flessione dei canoni di locazione su base annua dello 0,1 percento.

Ulteriori informazioni e i grafici attuali sono disponibili sotto: www.homegate.ch/indice_degli_affitti

Responsabile marketing
Webereistrasse 86
8134 Adliswil