Lancia / Fiat Group Automobiles Switzerland SA

La nuova Lancia Ypsilon - intelligente, lussuosa, compatta e con una forte personalità

Schlieren (ots) - La nuova Lancia Ypsilon, la citycar Premium, è annunciata. Con un design elegante e raffinato, una carrozzeria a 5 porte, la tecnologia del motore TwinAir, l'assistenza parcheggio, afferma la sua posizione di vettura lussuosa e accessibile, intelligente e dalla forte personalità. Sarà disponibile in Svizzera a partire dal 24 giugno 2011 presso i concessionari Lancia.

La nuova Lancia Ypsilon porta avanti in modo coerente il concetto di vettura compatta del segmento B Premium. In soli 3,84 metri di lunghezza totale unisce perfettamente non soltanto stile italiano, innovazioni tecniche e rispetto per l'ambiente, ma offre anche agli appassionati del marchio un comfort ulteriormente migliorato ed ancora più idoneità all'uso di tutti i giorni, essendo costruita per la prima volta in versione 5 porte.

Il design della nuova Lancia Ypsilon: la tradizione incontra il futuro

Un design di carrozzeria tipicamente italiano è abbinato ad una tecnologia modernissima, sia per quanto riguarda le motorizzazioni che le dotazioni di comfort. La calandra unisce elementi stilistici tradizionali Lancia degli anni 60 e 70 con un approccio di design innovativo. Una reminiscenza della Lancia Delta è rappresentata dalla separazione estetica tra tetto e montante posteriore, creata da due linee che si incrociano sulla superficie laterale della carrozzeria. Le maniglie delle porte posteriori, nascoste insieme alle massicce maniglie anteriori, fanno sì che la nuova Lancia Ypsilon sia riconoscibile come versione 5 porte soltanto ad uno sguardo attento. Ben pronunciati sono i parafanghi posteriori con la loro superficie che corre pressoché orizzontalmente verso l'alto e alla quale i fanali posteriori si raccordano in una soluzione di continuità. L'abitacolo arioso della nuova Lancia Ypsilon trasmette eleganza e comfort. A richiesta è disponibile il tetto apribile Gran Luce, il più grande della categoria con una superficie di 0,64 mq.

Grazie al Magic Parking, parcheggiare diventa un gioco

Per la nuova Lancia Ypsilon è disponibile la seconda generazione del sistema semi-automatico di parcheggio Magic Parking. Attivato dal guidatore tramite un tasto presente sulla plancia, il sistema misura, per mezzo di sensori radar incorporati nel paraurti anteriore, l'ampiezza dei posti di parcheggio disponibili. Quando viene identificato uno spazio lungo più di 4,60 metri - soltanto 80 cm in più rispetto alla lunghezza della Lancia Ypsilon - il dispositivo elettronico informa il guidatore tramite un segnale acustico ed una segnalazione visiva sul quadro strumenti. Dopo aver inserito la retromarcia, il guidatore, grazie allo sterzo attivo, può togliere le mani dal volante e la Ypsilon effettua autonomamente la manovra di inserimento nel parcheggio. Il guidatore aziona solo l'acceleratore e il freno. In questo modo parcheggiare diventa veramente facile!

Per l'ambiente: motorizzazione TwinAir

Un motore che ha vinto numerosi premi per l'innovazione e rende la Lancia Ypsilon con motorizzazione TwinAir una delle vetture più economiche al mondo. Il bicilindrico turbo dotato della tecnologia MultiAir per la gestione elettro-idraulica delle valvole produce soltanto 97 grammi di diossido di carbonio per 100 chilometri (= 4,1 litri/100 km), se abbinato al cambio automatizzato DFN e se il guidatore ha scelto la modalità ECO. I consumi sono quindi circa del 30 % inferiori rispetto ad un quattro cilindri di pari potenza. Oltre al motore 0.9 TwinAir da 85 CV, la nuova Ypsilon è disponibile anche con un motore benzina 1.2 8V (69 CV) ed un diesel 1.3 Multijet (95 CV). Tutti i motori della nuova Ypsilon soddisfano la classe di efficienza energetica A.

Viaggio sicuro con la nuova Lancia Ypsilon

La carrozzeria della nuova Lancia Ypsilon offre ai passeggeri una sicurezza di altissimo livello. La struttura dell'asse anteriore devia dai passeggeri in modo efficace eventuali forze che si presentano in caso di incidente. I paraurti realizzati in materiale plastico speciale (xenoy) riducono il rischio di lesioni per pedoni. Inoltre la nuova Lancia Ypsilon è equipaggiata di serie con sei airbag ed ESP.

Prezzi (incl. IVA)

1.2 6 V S&S: Silver CHF 17'990 (ab Okt. 11) / Gold CHF 19'790

0.9 TwinAir S&S: Gold CHF 21'590 / Platinum CHF 23'390

0.9 TwinAir DFN S&S: Gold CHF 22'790/ Platinum CHF 24'590

1.3 Diesel Multijet S&S: Gold CHF 23'790 / Platinum CHF 25'590

Ulteriori informazioni per i media: www.lanciapress.ch

Contatto:

Virginia Bertschinger
Public Relations Manager
Fiat Group Automobiles Switzerland SA
E-Mail: virginia.bertschinger@fiat.com
Tel.: +41/44/556'22'02


Ces informations peuvent également vous intéresser: