Clariden Leu AG

Hans Nützi è il nuovo CEO di Clariden Leu

    Zurigo (ots) - Hans Nützi, vice CEO e responsabile Investment Products & Wealth Management Services, assumerà dal 15 novembre 2007 la direzione generale di Clariden Leu. F. Bernard Stalder si dimette dalla sua posizione per motivi personali.

    F. Bernard Stalder, CEO di Clariden Leu, dal 15 novembre 2007 affida la guida dell'azienda al suo sostituto Hans Nützi. Walter Berchtold, presidente del Consiglio di amministrazione di Clariden Leu, commenta: “Mi rammarico del fatto che F. Bernard Stalder abbia deciso di lasciare Clariden Leu. Egli ha contribuito in maniera determinante all'eccellente posizione di mercato dell'allora Clariden Bank e ha svolto un ruolo di primo piano nella creazione di Clariden Leu. Il suo approccio imprenditoriale ha segnato in modo duraturo la cultura di quest'ultima. Ringrazio F. Bernard Stalder per il suo grande impegno personale a favore della nostra azienda e gli faccio i miei migliori auguri per il futuro.”

    “Sono lieto che con Hans Nützi possiamo contare su un successore competente ed esperto proveniente dalla nostra stessa azienda”, aggiunge Walter Berchtold. “Come CEO dell'allora Bank Leu, egli è riuscito nel compito di riorientare l'istituto finanziario da banca universale a dinamica banca privata. Hans Nützi è stato uno dei motori del raggruppamento di Clariden Leu. Essendo stato responsabile prima di Private Banking e poi di Investment Products & Wealth Management Services, ha un'ottima conoscenza di entrambi i settori operativi della banca. Insieme all'attuale team di conduzione, Hans Nützi proseguirà con coerenza e successo il cammino imboccato da Clariden Leu. “

    A Hans Nützi succede ad interim come responsabile Investment Products & Wealth Management Services Stefan K. Kräuchi, nominato di recente responsabile Investment Funds & Alternative Investment Products di Clariden Leu. Negli ultimi sette anni ha lavorato presso la AIG Inc. come CEO della AIG Fund Management (Switzerland) e come membro del Consiglio direttivo della AIG Private Bank. Dal 2006 Stefan K. Kräuchi è stato allo stesso tempo responsabile International Fund Business Development presso la AIG Investments.

    CV Hans Nützi

    Hans Nützi è al momento vice CEO di Clariden Leu e respoonsabile Investment Products & Wealth Management Services. Dopo la fusione in Clariden Leu del gennaio 2007 è stato inizialmente Chief Executive Officer Private Banking. Dal 1° aprile 2003 alla fine del 2006 è stato Chief Executive Officer della Bank Leu.

    Entrato nel 1972 nell'allora Banca Popolare Svizzera, prima di assumere la direzione della regione Svizzera centrale presso il Credit Suisse nel 1998 aveva già raccolto un ampio bagaglio di conoscenze nel settore bancario e una pluriennale esperienza di conduzione nei settori Private Banking, negoziazione, analisi finanziaria e revisione. Dal 2002 fino alla sua nomina come CEO della Bank Leu, presso il Credit Suisse Hans Nützi è stato responsabile degli affari di private banking con clienti onshore e offshore delle regioni della Svizzera tedesca, nonché delle attività con i gestori patrimoniali esterni.


      Clariden Leu SA è nata il 26 gennaio 2007 dalla fusione delle
quattro banche private del Credit Suisse - Clariden, Bank Leu, Bank
Hofmann, BGP Banca di Gestione Patrimoniale - nonché della Credit
Suisse Fides, società specializzata nella negoziazione di titoli. È
una banca privata leader con un'ampia offerta di servizi di
consulenza e prodotti di alto profilo qualitativo. Con oltre 20 sedi
in tutto il mondo, Clariden Leu assiste clienti facoltosi con elevate
esigenze di wealth management e prodotti, gestori patrimoniali
esterni e clienti wholesale. Sulla base del volume di patrimoni
gestiti - circa CHF 133 mia. (al 30 giugno 2007) - Clariden Leu
figura tra i principali gestori patrimoniali della Svizzera.

ots Originaltext: Clariden Leu SA
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Dagmar Laub, responsabile Communications
Tel. Diretto: +41/58/205'37'10
E-Mail: dagmar.laub@claridenleu.com

Tobias Billeter, Media Relations
Tel. Diretto: +41/58/205'31'61
E-Mail: tobias.billeter@claridenleu.com



Plus de communiques: Clariden Leu AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: