Visa Europe

Visa attua con successo la prima transazione V PAY in tempo reale in Svizzera

Annika Karlson Hill, Vice-President, Visa Europa, ha attuato oggi la prima transazione V PAY, la nuova carta di debito paneuropea, in tempi reali. L'introduzione di V PAY marchera' l'inizio di una maggiore competizione nei mercati svizzeri ed eur opei delle carte di debito. Qusto e' avvenuto oggi nel nuovo... plus

- Indicazioni: Vedere fotografia su
        http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100010624 -

V PAY la prima vera carta paneuropea allineata al SEPA

Zurigo (ots) - Oggi Visa Europa celebra una premiere nazionale in Svizzera per aver attuato con successo la prima transazione V PAY in Svizzera. V PAY e' un nuovo sistema di chip e PIN esclusivamente paneuropei di Visa Europe, in linea con il sistema SEPA (Single Euro Payments Area) per le carte di debito, che permette ai detentori di carte di attuare delle sicure e convenienti transazioni  a livello nazionale e attraverso i confini di tutta Europa

Annika Karlsson Hill, Vice President, Visa Europa, ha messo a punto oggi la prima transazione V PAY a Zurigo, in Svizzera, nel brand new future shop della Swisscom. La sig.ra Karlsson Hill ha usato V PAY per comprare una ricarica per il suo telefono cellulare. Dopo aver digitato il codice PIN, la transazione e' stata completata con successo dal compratore Svizzero Telekurs Multipay. La V PAY card e' stata emessa dall' Alpha Bank in Grecia.

"Questa prima transazione e' l'inizio dell'introduzione di V PAY nel mercato svizzero e marca l'inizio di nuove soluzioni di pagamento per detentori di carte Visa in Svizzera. Da' anche il via ad un incremento della competizione nei mercati di carte di debito svizzeri ed europei" ha detto Annika Karlsson Hill.

ots Originaltext: Visa Europa
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Françoise Brinster
Cohn & Wolfe Public Relations
Tel:      +41/22/908'40'73
E-Mail: francoise_brinster@ch.cohnwolfe.com

Plus de communiques: Visa Europe

Ces informations peuvent également vous intéresser: