Pro Montagna festeggia il decimo anniversario

Coop manda una locomotiva delle FFS in viaggio per un anno attraverso la Svizzera / Pro Montagna festeggia il decimo anniversario

Da dieci anni Pro Montagna è sinonimo di prodotti genuini dalle montagne svizzere ed è una delle marche proprie Coop più amate. Si tratta di una realtà unica nel suo genere: grazie alla vendita dei prodotti, Coop aiuta a mantenere gli attuali posti di lavoro nelle montagne e a crearne di nuovi. Partendo dai circa 50 prodotti iniziali l'assortimento è stato costantemente ampliato e oggi comprende 240 specialità fatte con materie prime non solo provenienti dalle montagne svizzere, ma anche lavorate in quelle regioni. In occasione dell'anniversario di questa riuscita e apprezzatissima marca propria, Coop invia da oggi una locomotiva delle FFS con un look Pro Montagna in un tour di tutta la Svizzera che durerà 365 giorni.

Grazie alla vendita dei prodotti Pro Montagna, realizzati nelle montagne svizzere, Coop mantiene e consolida i posti di lavoro in tali regioni. Ne è un chiaro esempio il caseificio di montagna bio Goms. Il suo formaggio d'alpe appartiene ai primi articoli venduti nei supermercati Coop con il marchio Pro Montagna. Dal suo lancio, Coop ha commercializzato oltre 600 tonnellate di questo prodotto apprezzatissimo, contribuendo così a mantenere, oltre agli impieghi all'interno del caseificio, anche quelli nelle undici aziende agricole correlate.

Il sostegno del Padrinato Coop per le regioni di montagna

Di veramente unico in Pro Montagna è il collegamento con l'organizzazione autonoma no-profit Padrinato Coop per le regioni di montagna che festeggia il suo 75° anniversario:per ogni prodotto Pro Montagna venduto viene devoluto un contributo al Padrinato Coop per le regioni di montagna che si adopera per migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle popolazioni montane svizzere. Dal 2006 sono stati raccolti oltre 8,3 milioni di franchi svizzeri, confluiti nella realizzazione di diversi progetti tra cui la ristrutturazione del caseificio di Gluringen. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.coop.ch/padrinato

La locomotiva Pro Montagna: in viaggio per tutta la Svizzera

Oggi, alla presenza di Andreas Meyer, CEO delle FFS, Irene Kaufmann, presidente del Consiglio d'amministrazione del Padrinato Coop per le regioni di montagna e Joos Sutter, presidente della Direzione generale di Coop, nella stazione di Basilea SBB, in un contesto festoso, è stata inaugurata una locomotiva Pro Montagna e mandata in viaggio per un anno attraverso tutto il paese. Un video del restyling è scaricabile al seguente link: www.coop.ch/media