Assura SA

Assura SA permette a 600 bambini di ritrovare la vista

Assura SA permette a 600 bambini di ritrovare la vista

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100010518 -

    Pully (ots) - Assura SA ha più che raddoppiato l'importo delle donazioni fatte dai propri assicurati a favore del programma "Che luce sia!" e consegna una somma di Fr. 30'000.- al Kiwanis Club, l'organizzazione all'origine di questo progetto.

    Con lo scopo di aiutare i bambini del Ghana, Assura SA ha collaborato al programma "Che luce sia!" del Kiwanis Club, che ha quale obiettivo la raccolta di fondi per la Croce Rossa, al fine di permettere ai bambini della suddetta regione, che soffrono di cataratta, di sottoporsi all'operazione.

    La decisione di Assura SA di partecipare a questa iniziativa è stata presa poco tempo dopo aver lanciato la propria offerta promozionale relativa alla chirurgia correttrice della vista, la quale permette ai propri assicurati di rinunciare a portare gli occhiali grazie ad un intervento al laser, proposto a dei prezzi molto attrattivi. L'idea consisteva nell'invitare queste persone - che hanno beneficiato di un ribasso fino a Fr. 2'000.- sui costi di questo tipo d'interventi - ad effettuare una donazione per questi bambini ganesi. Per ogni franco offerto, Assura SA si è impegnata a versare ugualmente lo stesso importo a favore di quest'azione.

    La generosità degli assicurati ha permesso di accumulare quasi Fr. 14'000.-. Durante una breve cerimonia organizzata a Berna, la direzione di Assura SA ha consegnato ai rappresentanti del Kiwanis Club un assegno di Fr. 30'000.-.

    Assura SA si rallegra di aver potuto apportare il proprio contributo a quest'iniziativa, e ringrazia tutte le persone che si sono impegnate a favore di una migliore qualità di vita di questa popolazione infantile.

    Ulteriori informazioni possono essere ottenute sul sito: www.es-werde-licht.ch oppure sul sito www.assura.ch/kiwanis_it

ots Originaltext: Assura SA
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Assura SA
Jean-Bernard Pillonel
Direttore generale aggiunto
E-Mail:    jbpi@assura.ch
Internet: www.assura.ch



Ces informations peuvent également vous intéresser: